Non basta il doppio vantaggio della Palmense, il Monticelli riacciuffa tutto

PROMOZIONE – I fermani chiudono 0-2 il primo tempo, poi Grelli e Paolini riacciuffano il punto

Pirotecnico 2-2 nella sfida salvezza tra Monticelli e Palmense nel Girone B di Promozione. La gara è attiva sin dall’inizio, quando una pallonata centra in pieno volto Santoni e quasi si teme qualcosa di serio. Il centrocampista dovrà anche uscire alla mezzora La squadra di Zaini ha l’occasione con Paolini che sotto porta non trova la via del gol. Rete che invece segna per prima la Palmense: azione sulla sinistra di Mauro che supera tre avversari, entra in area e calcia vincente sul secondo palo. Fermani che trovano anche il raddoppio. Questa volta è decisivo l’errore del portiere Paolini che si lascia sfuggire dalle mani un tiro dalla distanza di Brunelli. Uno-due terribile degli ospiti che puntano a gestire il secondo tempo. E invece la musica cambia.

Bastano circa sette minuti ai padroni di casa per dimezzare lo svantaggio. Punizione dalla tre quarti e palla in area dove Grelli colpisce battendo Camaioni e riaprendo i giochi. Secondo gol stagionale per il classe 2005 che, insieme a Vespa e Gibellieri, sono i più attivi. E proprio l’attaccante trova l’urlo strozzato in gola per un miracolo di Camaioni. Il portiere della Palmense non può nulla sul gol del pareggio. Al 25′ infatti il neo entrato Raffaello fa correre Vallorani in fascia, cross al centro e tap in di testa perfetto per Paolini che pareggia i conti. Nel finale non c’è spazio per altri gol. La Palmense si mangia le mani per uno scontro salvezza che la vedeva in vantaggio di due gol al giro di boa, il Monticelli anche per l’inerzia di vittoria vista nel finale e per l’anima di arrivare al pareggio. Sulla strada per la salvezza ora c’è un punto in più per entrambe.

MONTICELLI – PALMENSE 2-2

MONTICELLI: Paolini E. (22’st Marcucci), Grelli (22’st Raffaello), Calvaresi, Alijevic, Vallorani, Natalini, Santoni (24’pt Vespa), Iachini, Paolini M. (34’st Rosati), Panichi (39’st Spinelli), Gibellieri.
A disposizione: D’Angelo, Lazzarini, Porfiri, Bernabei.
Allenatore: Zaini

PALMENSE: Camaioni, Bergamini, Smerilli, Vallasciani (39’st Salvatori) , Carafa, Marcaccio, Brunelli (30’st Cornero), Mauro (22’st Forò), Biondi (8’st Tamburrini), Iacoponi (27’st Cantarella), Ferranti.
A disposizione: Ferranti, Germani, Berdini, Mattioli.
Allenatore: Piccioni

Arbitro: Eletto Macerata

Reti: 11’pt Mauro (P), 34’pt Brunelli (P), 6’st Grelli (M), 25’st Paolini (M)

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS