L’evento rappresenta un punto di rottura per operatori balneari e ristoratori locali
Una violenta mareggiata ha colpito Porto Recanati, provocando allagamenti e danni a strutture balneari lungo tutti i 9 km di lungomare, in particolare a Scossicci e nella zona sud del centro. Il sindaco Andrea Michelini parla di una situazione drammatica: “Ennesimo evento che ormai è una costante di Porto Recanati da troppo tempo. Nonostante stiamo intervenendo, i tempi sono quelli che sono per la realizzazione di alcune opere che che si stanno facendo a Scossicci”.
Per gli operatori turistici e i ristoratori locali, come evidenziato da alcuni titolari, l’evento rappresenta un punto di rottura: crolli di vetrate e danni alle strutture minacciano la continuità delle attività, generando rabbia e delusione.
“Era una situazione che sapevamo sarebbe finita così – afferma Giuseppe Frisari, operatore balneare – da quando hanno scelto di mettere gli scogli lì senza proteggere noi, sapevamo già quale sarebbe stata la nostra fine. Mi sono spaventato quando ho visto crollar giù la vetrata, è una cosa che non auguro a nessuno. Questo lungomare cadrà a pezzi, sono state fatte denunce preventive, avvertimenti, a loro non gli interessa. Per l’amministrazione di Porto Recanati questa zona non esiste. Non apriremo più, quello è poco ma sicuro.”
Il servizio di Manolita Scocco
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo