“Non apriremo più, il lungomare cadrà a pezzi”

L’evento rappresenta un punto di rottura per operatori balneari e ristoratori locali

Una violenta mareggiata ha colpito Porto Recanati, provocando allagamenti e danni a strutture balneari lungo tutti i 9 km di lungomare, in particolare a Scossicci e nella zona sud del centro. Il sindaco Andrea Michelini parla di una situazione drammatica: “Ennesimo evento che ormai è una costante di Porto Recanati da troppo tempo. Nonostante stiamo intervenendo, i tempi sono quelli che sono per la realizzazione di alcune opere che che si stanno facendo a Scossicci”.

Per gli operatori turistici e i ristoratori locali, come evidenziato da alcuni titolari, l’evento rappresenta un punto di rottura: crolli di vetrate e danni alle strutture minacciano la continuità delle attività, generando rabbia e delusione.

“Era una situazione che sapevamo sarebbe finita così – afferma Giuseppe Frisari, operatore balneare – da quando hanno scelto di mettere gli scogli lì senza proteggere noi, sapevamo già quale sarebbe stata la nostra fine. Mi sono spaventato quando ho visto crollar giù la vetrata, è una cosa che non auguro a nessuno. Questo lungomare cadrà a pezzi, sono state fatte denunce preventive, avvertimenti, a loro non gli interessa. Per l’amministrazione di Porto Recanati questa zona non esiste. Non apriremo più, quello è poco ma sicuro.”

Il servizio di Manolita Scocco

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS