“Non abbiamo avuto la forza di reagire”

SERIE C – Mister Pagliari commenta la sconfitta della sua Recanatese contro il Gubbio

Aveva voglia di riscattare l’ultima sconfitta interna contro l’Alessandria e dare continuità al successo di Fiorenzuola, invece ancora una volta la Recanatese dinanzi al proprio pubblico ha alzato ancora una volta bandiera bianca, ma questa vola senza mai combattere contro un Gubbio apparso più motivato e voglioso dei tre punti (leggi le pagelle). Il gol incassato dopo pochissimi secondi avrà sicuramente influito e non poco sulla mentalità dei giallorossi apparsi, già in quella circostanza, molto fragili.

“Non abbiano avuto la forza di reagire – ha detto mister Giovanni Pagliari nell’immediato post gara – E’ stata una serata no, ho visto una squadra sottotono, probabilmente non avevamo recuperato al meglio la fatica di Fiorenzuola. Sconfitta meritata”.

Una squadra ben distante dall’idea di calcio di Pagliari. Spesso è stato rimproverato alla Recanatese che creava tanto ma finalizzava poco, questa volta addirittura non è riuscita nemmeno a tirare nello specchio della porta. “Vero, non siamo mai stati pericolosi. Abbiamo avuto l’opportunità di pareggiare la partita con Ferretti ad inizio secondo tempo senza inquadrare la porta. Siamo stati decisamente meno pericolosi delle altre partite”.

In una serata così negativa però, c’è da vedere anche l’altro lato della medaglia. Arrivati a questo punto della stagione anche quello più importante. Ovvero che il divario dalla zona play out non è affatto mutato. Resta di cinque punti il vantaggio della Recanatese sulla quintultima della classe “e con una partita in meno – ha aggiunto Pagliari – Tutte le altre rivali hanno perso, un qualcosa di positivo in un serata negativa per noi. Questa sconfitta non cancella quanto di buono hanno fatto finora i miei ragazzi, da oggi si torna a lavorare pensando già al Rimini provando a rialzarci subito così come fatto dopo il match con l’Alessandria”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS