Spazzafumo ridisegna la pianta organica dei settori municipali
L’architetto di Ascoli Piceno Giorgio Giantomassi è tra i favoriti a ricoprire l’incarico di dirigente del settore Urbanistica nel Comune di San Benedetto del Tronto. Il sindaco Antonio Spazzafumo deve ora scegliere tra Guido Barra, dirigente della Provincia di Ascoli, e Giantomassi. L’alternativa ai due resta l’ex capo della pianificazione di viale De Gasperi Germano Polidori.
“Nominerò il nuovo dirigente dell’Urbanistica ai primi di maggio”, chiosa Spazzafumo.
Chi è Giorgio Giantomassi? E’ membro dell’Organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno dal 2016. Ha conseguito la laurea in Architettura all’università di Venezia, ha frequentato corsi di formazione post laurea presso istituto SDA Università Bocconi, Centro di formazione de Il Sole 24 Ore.
Svolge la professione di architetto, urbanista e consulente per pubbliche amministrazioni e aziende private. Ha ricoperto ruoli di dirigente e amministratore in primarie aziende del settore edile e costruzioni. Svolge l’attività di docenza e ricerca presso l’Università degli Studi di Roma Tre, dipartimento di Architettura Studi Urbani. Già docente presso le università Politecnica delle Marche, Istituto universitario di architettura di Venezia e Facoltà di architettura di Ascoli Piceno UNICAM.
