Noie al polpaccio, Palladini perde una punta alla vigilia di Samb-Vigor Senigallia

SERIE D – L’attaccante Baldassi con noie fisiche: due i modi per sostituirlo

Anche Valerio Baldassi salterà il derby con la Vigor Senigallia. L’attaccante rossoblù nelle ultime ore ha accusato un malanno al polpaccio che rischia di metterlo fuori gioco per diverso tempo. Saranno gli accertamenti cui Baldassi si sottoporrà nelle prossime ore a valutare l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero. L’ex Ischia va ad aggiungersi a Leonardo Pezzola e Simone Paolini. Tre pezzi da novanta di una Samb che contro l’undici di Aldo Clementi vuole continuare a fare vedere tutto ciò che di buono ha messo in mostra nelle ultime domeniche e soprattutto nella trasferta di Chieti. Palladini ha ancora alcune ore prima di decidere quale formazione mandare in campo. Due le ipotesi al momento, a meno di clamorosi colpi di scena. E cioè inserire in avanti Moretti a fianco di Eusepi, dando un turno di riposo al giovane Lonardo, oppure presentare una Samb con quattro under in campo. E cioè il 2006 Orsini tra i pali, i due esterni difensivi Chiatante (2004) a destra e Orfano (2005 a sinistra) e Lonardo (2005) in avanti. In difesa ecco Zini a fianco di Gennari al centro, con Guadalupi e Candellori in mediana. Confermati in avanti capitan Eusepi e Battista.

Complessivamente sono 10 i precedenti a San Benedetto tra Samb e Vigor, otto incontri in Campionato e due Coppa Italia. L’ultimo proprio lo scorso 6 novembre con l’undici di Clementi che si è imposto per 2-1. Negli otto incontri di campionato (uno in serie C, cinque in serie D e due in Eccellenza Marche) il bilancio totale è di 4 vittorie della Samb, 3 successi della Vigor Senigallia e un pareggio. L’unico in Serie C girone B (Lega Centro-Sud), relativo alla stagione 1945-46 finì con il punteggio di 2-2. Le due squadre si ritrovarono dopo 50 anni in Serie D. Il 3 maggio 1998 la Samb di Aldo Ammazzalorso davanti ad appena 206 paganti batte 2-0 al “Riviera” la Vigor con gol di Mauro Basilico e Roberto Cicconi. Il 20 settembre 1998, i rossoblù di Massimo Silva sono sconfitti di misura, 0-1, grazie alla rete di Davide Giorgini. Il 12 settembre 1999, la Samb di Ruggero Cannito regala la vittoria al proprio pubblico nell’esordio casalingo per 2-0. A segno andarono Edoardo Rubini e Davide De Filippis. Seguono due vittorie rossoblù nel campionato di Eccellenza Marche. Il 15 novembre 2009: 3-0 con reti di Ivan D’Angelo e Massimiliano Zazzetta e Christian Cacciatore. 2-0 per la Samb, invece, il 5 gennaio 2014. A segno andarono Walter Piccioni e Simone Fedeli.

La Vigor Senigallia chiude la serie negativa negli ultimi due precedenti giocati consecutivamente, collezionando altrettanti successi. Il 18 dicembre 2022 la rete al 91 di Sabah Kerjota oggi alla Samb dà la vittoria in rimonta della Vigor di mister Aldo Clementi. Vantaggio rossoblù con Daniele Proia al 20’ st e pareggio di Lorenzo Mancini alla mezzora. Per la Samb di Sante Alfonsi e Stefano Visi è la seconda sconfitta consecutiva in casa. Mercoledì 20 dicembre 2023 i rossoblù vengono di nuovo rimontati e sconfitti per 3-1. In vantaggio con Karim Cardoni dopo quattro minuti, l’undici di Maurizio Lauro viene raggiunto e poi superato dalla goffa autorete di Sirri e dalle reti di Antonio Broso e Mateo Scheffer Bracco tra la contestazione dei tifosi supporters rossoblù. Ed infine ecco il 2-1 vigorino in Coppa Italia lo scorso 6 novembre. Tre successi di fila ospiti negli ultimi tre scontri diretti. Insomma l’undici di Clementi si conferma bestia nera della Samb.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS