“Noi sorpresa del girone, l’anno prossimo anche una Juniores”

SECONDA CATEGORIA – Mister Luca Diamanti spoilera cosa c’è nel cantiere. “Ora miglioriamo trend degli scontri diretti”

Una delle squadre più in forma nel girone E di Seconda Categoria è sicuramente la United Civitanova, che sabato scorso ha battuto il San Marco Petriolo grazie a un goal di Diomedi, inanellando così il sesto risultato utile e mentendo la propria imbattibilità in questo 2025. Con il tecnico Luca Diamanti abbiamo analizzato il momento positivo della sua squadra e la vittoria dello scorso fine settimana: ” Le prestazioni ci sono sempre state, ma nel periodo tra metà Novembre e Dicembre magari creavano molto ma poi capitava di perdere le partite. Sabato abbiamo vinto una partita che vedendo la classifica poteva sembrare agevole, ma non è stato così perché stiamo entrando nella fase calda del campionato, quindi non esistono partite agevoli perché anche le stesse Acli Villa Musone, San Marco Petriolo e Colbuccaro, al cui mister ho fatto i complimenti, sono squadre con dei valori”.

Una società, quella del presidente Ilario Morelli, che punta fortemente sui giovani e questo lo si può vedere anche in prima squadra, che vanta un’età media tra le più basse del raggruppamento: ” La United è una società che è da trent’anni che lavora con il settore giovanile. Il prossimo anno probabilmente la società allestirà una formazione juniores. Se devo dire un nome faccio quello di Bollici che è un classe 2006 che ha quasi sempre giocato titolare. Proveniene dal settore giovanile e forse è quello che ha avuto una crescita più degli altri. È un ragazzo in gamba e che lavora sodo, così come Tamburrini che è un 2007 o tutti gli altri ragazzi sopra il duemila. Sono tutti ragazzi molto interessanti che lavorando in questa maniera e con l’aggiunta di qualche pedina di esperienza possono fare qualcosa in più. In estate avevo chiesto entusiasmo e la squadra devo dire che risponde sempre in maniera positiva e mi ha dato e mi dà quotidianamente questo entusiasmo. Questa è la cosa che ci fa stare così in classifica. Sto monitorando qualche ragazzo degli Allievi 2008-2009 a cui prossimamente vorrei far fare qualche presenza in prima squadra”.

Sabato per la United Civitanova la ventesima giornata di campionato propone la trasferta al San Francesco di Trodica contro l’Aries Trodica 04: ” Mister Nerla è un mio amico e lo stimo molto. Sono contento che sia tornato in carreggiata. L’Aries Trodica è una squadra forte che se fosse partita con Nerla, senza nulla togliere al precedente mister, ora sarebbe tra le prime cinque. Sarà una partita difficile e dura, ma bella da giocare”. Sul campionato in corso: ” È un girone molto bello e interessante, dove non ci sono squadre materasso. La squadra che secondo me poteva stare più in alto è l’Helvia Recina che ha una rosa importante e ora con il cambio di allenatore anche loro hanno cambiato marcia. A livello di gioco dico l’Academy Civitanova. Ma cito anche la Stese e Real Telusiano che hanno individualità importanti. Poi ogni anno è a sè e non è facile trovare la giusta quadra. Noi ce la siamo giocata alla pari con tutti. È un campionato molto livellato e il bello e proprio questo. Sorpresa noi? Rispondo sì perché venendo da un altro girone non conoscevo il campionato, quindi sono partito da zero e ogni risultato è una sorpresa”. Infine, per chiudere: ” Speriamo di continuare su questo trend. Non voglio mettere pressione ai ragazzi come nel girone di andata dove quando ci siamo trovati primi e forse è subentrata un po’ di paura di vincere. E infatti sto proprio lavorando su questo perché all’andata abbiamo perso tutti gli scontri diretti con le squadre che stavano sopra a noi. Speriamo che questo trend cambi nel girone di ritorno. Poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove siamo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS