Noemi Romiti, dalla scrittura alla musica: il sogno di Sanremo e un duetto con Irama

Nel 2019 arriva il primo contratto discografico con il quale realizza due canzoni di successo “Migliori di Te” e “Andiamo a ballare”

Fin da piccola, Noemi Romiti, in arte Moma, di 27 anni e originaria di Montecassiano ha coltivato una profonda passione per la musica e per la scrittura, due mondi che ha saputo unire in un percorso artistico autentico e personale. “Da piccola ero molto introversa e mi rifugiavo nella scritturaracconta Noemi – volevo che ciò che scrivevo lo sapessero anche le altre persone. Così poi mi sono avvicinata alla musica e ad oggi rappresentano le più grandi passioni”.

Con il tempo, la musica è diventata il modo per esprimere le sue emozioni più profonde: “E’ una valvola di espressione, un modo per esprimersi a 360° gradi. Con la musica è proprio come entrassi in un’altra dimensione”. Inizia a prendere lezioni di canto e poi un giorno decide che non avrebbe più cantato solo cover ma anche canzoni autoprodotte. Così Noemi intraprende il percorso da cantautrice. “La prima canzone l’ho scritta a nove anni e si chiamava ‘La nota giusta’ – continua – poi durante una lezione di canto ho deciso di iniziare a cantare solo brani scritti da me e con la mia insegnante di canto avevo messo in musica diversi brani scritti da me. Poi mi sono iscritti a vari concorsi come “Ragazza moda e spettacolo” e il “Cantagiro”. Sono stata invitata anche a cantare a Sanremo”. Nel 2019 arriva il primo contratto discografico con il quale realizza due canzoni di successo “Migliori di Te” e “Andiamo a ballare“. Con il primo brano Noemi Romiti è stata l’unica ragazza marchigiana ad essere andata alle finali nazioni del Cantagiro. Poi nel 2022 esce il singolo “Autoscontri“. Alla domanda a quale artisti ti ispiri, Noemi ha risposto così: “Nella scrittura a Irama, mi piace molto anche Willie Peyote sempre a livello di scrittura. Per quanto riguardo lo stile Levante e Pink mi piacciano”. Sogni nel cassetto? “Vorrei – dichiara – diventare l’autrice di diversi cantati italiani e duettare con Irama. Inoltre partecipare a Sanremo come cantautrice”. Progetti futuri? “Ho diverse canzoni da fare uscire e vorrei quindi pubblicare un EP. Inoltre mi piacerebbe realizzare video illustrativi per raccontare le storie di queste canzoni”.

Oltre al canto, Noemi ha da poco pubblicato il “Quaderno dei 101 desideri“. “Nel 2020 – conclude Noemi Romiti – scopro questa tecnica dei 101 desideri tramite Stash dei The Kolors. E’ una tecnica che si appropria di alcune regole che aiutano a scrivere desideri e che aiutano il subconscio a far si che poi la persona riesce a realizzare questi desideri”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS