“No doppio senso via Morosini”, Muzi porta in Consiglio la strada del Ballarin

I residenti si sono recati in Comune per chiedere una corsia a loro riservata

Via Morosini è la strada che costeggia ad ovest l’ex stadio Ballarin, a San Benedetto del Tronto. I residenti sono venuti a conoscenza che il progetto di riqualificazione del Ballarin preveda lo spostamento del traffico di via Marchegiani in via Morosini. Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Stefano Muzi ha protocollato un’interpellanza nei confronti dell’assessore alla mobilità urbana, Bruno Gabrielli,  che sarà discussa durante la prossima assise del 5 marzo. Muzi con tale atto vuole venire a conoscenza circa l’intendimento che l’amministrazione comunale voglia conferire al destino di via Morosini.
“Alcuni cittadini, che stanno seguendo con interesse le vicende legate al futuro progettuale dell’ex stadio Ballarin, hanno manifestato perplessità su un’eventuale, ed ultimamente molto menzionato, spostamento dell’intera viabilità veicolare zonale sul lato ovest, quello afferente a via Morosini – afferma Muzi – . Se ciò accadesse, ossia se vi fosse lo spostamento di via Marchegiani, attualmente posta ad est del Ballarin, sulla sponda ovest, utilizzando i tratti di muratura dell’epoca littoria, appartenenti all’ex campo sportivo, come spartitraffico, si incrementerebbero i valori di inquinamento atmosferico ed acustico, dovuti anche al sopraggiungere del traffico pesante, con un conseguente danno a carico dei residenti della popolosa via”.
Negli scorsi giorni vi è stato un incontro con una delegazione di cittadini, i quali se non otterranno le dovute rassicurazioni sono pronti ad avviare e depositare una raccolta firme, al fine di scongiurare tale paventata ipotesi, rilanciando anzi l’idea dell’istituzione lungo via Morosini, di un’area pedonale e di una corsia riservata al transito dei veicoli degli abitanti. Si auspica inoltre che la via diventi la porta d’accesso naturale al nuovo e riqualificato Ballarin.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS