Ninkovic potrebbe finire al Bari

SERIE B – Iniziano le grandi manovre di mercato in casa bianconera. Il Napoli potrebbe girare Ciciretti in bianconero

di Matteo Rossi

Iniziano gli intrecci di mercato per l’Ascoli Calcio e tutta la Serie B. La sessione invernale di calciomercato aprirà ufficialmente il primo gennaio ma il direttore sportivo Antonio Tesoro è già da parecchio tempo al lavoro per rinforzare la squadra bianconera.

Un nodo su tutti da sciogliere è quello legato al fantasista Nikola Ninkovic. Dopo la lite con Da Cruz per il rigore della discordia più volte la società ha dichiarato che non sarebbero più stati accettati colpi di testa. La società è pronta a privarsi del trequartista solo a condizioni economiche e tecniche favorevoli. Una strada è quella che porterebbe Ninkovic alla corte di Vivarini a Bari, attraverso una cessione al Napoli. Come noto, i De Laurentiis sono i proprietari dei due club ed ovviamente sarebbe facile pensare al passaggio. In più Ninkovic ritroverebbe come detto un allenatore importante finora per la sua carriera. Il Napoli ha poi messo sul piatto anche un possibile ritorno di Ciciretti ad Ascoli.

Antonio Tesoro, ds dell’Ascoli

La pista delle ultime ore, invece, è legata all’interesse dell’Ascoli per Gennaro Tutino, attaccante dell’Hellas Verona, ex Cosenza, che vorrebbe tornare in Serie B per trovare più spazio non trovato in massima serie con il Verona stesso. Tutino, anch’esso di proprietà del Napoli, tornerebbe prima alla squadra partenopea per poi essere girato eventualmente con opzione ai bianconeri che devono essere bravi a strappare questa formula contrattuale. Il Napoli sceglierà di riprendere Tutino anticipatamente dal prestito solo avendo in mano un nuovo accordo con un team di Serie B. Ovvio dire che anche altri in cadetteria (Salernitana su tutti) sono sul giocatore, tuttavia gli ottimi rapporti della società ascolana con il patron dell’Hellas, Maurizio Setti, possono essere decisivi nell’accordo. Una trattativa su cui lavorare. Una trattativa su cui lavorare, perché anche il Verona stesso vorrebbe provare a prendere lo stesso giocatore serbo.

La cosa certa è che l’Ascoli farà un colpo in entrata soltanto se dovesse uscire Ninkovoc, altrimenti la cessione di Rosseti potrebbe essere l’unico movimento tentato nel ruolo delle punte.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS