Ninkovic e Scamacca show, Cavion lotta e combatte

PAGELLE ASCOLI – Mister Zanetti mostra il coraggio di voler vincere

di Mario La Rocca

Leali 6 – nulla può sul gol del vantaggio del Cosenza ed è è sfortunato in occasione del rigore di Bruccini per il resto sempre attento.

Andreoni 6 – mezzo voto in meno per aver lasciato andare con estrema facilità in area di rigore Pierini, poi atterrato da Brosco. Costantemente all’attacco con qualche cross anche interessante.

Brosco 6 – commette un fallo ingenuo su Pierini, ma ne subisce uno nella stessa area che l’arbitro non vede.

Scamacca dell’Ascoli

Valentini 6,5 – si fa vedere pericolosamente in avanti con un colpo di testa respinto da Perina, prova a portare qualche pallone in verticale cercando di dare un’alternativa alla manovra prevedibile dei nostri.

Padoin 6 – si vede poco in fase offensiva, dalla sua parte attaccano anche in tre, riuscendo sempre ad arginare l’avversario.

Cavion 6,5 – lotta e combatte per tutta la partita portando in avanti molti palloni, impreciso sul sinistro da buona posizione.

Petrucci 6 – col Cosenza totalmente chiuso lui fa fatica ad entrare ne vivo del gioco, si propone in fase offensiva ed è il protagonista in entrambe le occasioni dei gol annullati ad Ardemagni e proprio a Petrucci.

Paolo Zanetti

Brlek 6 – da un suo errore nasce il gol del vantaggio del Cosenza, a centrcampo è l’unico che sembra voler dare profondità all’azione ma non incide molto.

Ninkovic 8 – un gol due assist ed addirittura va a calmare Da Cruz e la panchina nel finale di gara, in mezzo a tanta genialità anche l’orrore della spinta a Monaco che poteva pagare a caro prezzo.

Ardemagni 6 – lotta come sempre ma non ne gioca molti di palloni, termina in fuorigioco in entrambe le marcature annullate.

Da Cruz 6,5 – fornisce l’assist a Ninkovic, lo rincuora quando si fa male, a campo aperto prova a trovare il guizzo ma gli manca lo spazio giusto.

Scamacca 8 – due gol decisivi un tentativo dalla distanza, finalmente entra in partita con la voglia giusta e soprattutto viene servito bene da Ninkovic.

Chajia 6,5 – fermato da Legittimo con un fallo netto da ultimo uomo che solo l’arbitro ed il suo assistente non vede, in ripresa.

Ferigra sv

Zanetti 7 – mostra il coraggio di voler vincere la partita, non con il gioco ma con la voglia e la qualità dei singoli che questa volta rispondono presente.

Massimi 5 – giusto annullare i due gol dell’Ascoli, un po’ meno nel non dare il rosso a Legittimo per fallo su Chajia e ancor più grave la trattenuta su Brosco in area di rigore.

Nel Cosenza 6,5 Kanoute ex bianconero, sta crescendo bene con qualità e personalità, 6,5 Riviere gol da attaccante si gira in un fazzoletto di campo e batte imparabilmente Leali, una spina nel fianco l’ex Monaco e Newcastle.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS