SECONDA CATEGORIA – Nel girone E due vittorie di fila e già tre reti per il 2002 ex vivaio Portorecanati. “Santa Maria Apparente favorita, la fame farà la differenza”
Un ottimo avvio di stagione per il Csi Recanati nel girone E di Seconda Categoria. Venerdì scorso gli uomini di mister Ortolani hanno regolato all’inglese al Nicola Tubaldi l’Acli Villa Musone, inanellando la seconda vittoria consecutiva, chiudendo anche per la seconda gara di fila con la porta inviolata. Grande protagonista nelle file dei gialloverdi è sicuramente l’attaccante classe 2002 Alex Nika, autore di tre goal in queste prime tre gare di campionato, compresa la doppietta che ha regalato i tre punti alla sua squadra nell’anticipo di venerdì sera. E proprio con Nika abbiamo ripercorso questo avvio di stagione e lo scorso match: ” A livello di squadra non mi aspettavo questo avvio di stagione, vedendo anche come eravamo partiti lo scorso anno e il campionato che abbiamo disputato. Piano piano, vedendo la preparazione e il lavoro del mister che ci ha messo molto del suo, abbiamo capito che potevamo iniziare bene. Anche a livello personale non mi aspettavo un inizio del genere. Devo ringraziare la squadra che mi ha messo nelle migliori condizioni per fare goal e quindi è merito loro”.
Nonostante qualche offerta ricevuta quest’estate, Nika ha deciso di continuare a vestire la maglia del Csi Recanati per la seconda stagione consecutiva: ” Non nego che ho ricevuto qualche offerta anche da categoria superiore, ma alla fine ho deciso di rimanere al Csi perché l’anno scorso mi hanno dato fiducia permettendomi di giocare e mettermi in mostra e di questa cosa sono molto grato”. Un ambiente sano e familiare che permette di lavorare con grande serenità, una società presente e un gruppo unito sono i segreti che si celano dietro l’ambiente Csi Recanati: ” Ci stiamo trovando tutti molto bene qui al Csi. Da quando abbiamo iniziato la preparazione il 20 Agosto, la società è stata sempre presente non facendoci mancare mai nulla. Anche il mister ci sta sempre vicino e sta facendo un grande lavoro perché non è facile costruire una squadra nuova e giovane, ma ci stiamo riuscendo bene”. Il giovane e talentuoso attaccante si è formato nel settore giovanile del Porto Recanati che negli anni è cresciuto notevolmente, sfornando tanti ragazzi che hanno spiccato poi il volo verso palcoscenici più prestigiosi: ” Porto Recanati è stata un’esperienza molto importante che mi ha fatto crescere tanto. Ho avuto la fortuna di essere allenato da allenatori importanti come Manisera, Ciccarelli e Rino Castellani“.
Sabato pomeriggio il calendario per la quarta giornata di campionato propone per il Csi Recanati la trasferta di Porto Potenza, in una remake della gara di Coppa Marche che si è giocata ieri sera a Recanati e che ha visto trionfare il Porto Potenza: ” Il Porto Potenza è una squadra molto forte che lo scorso anno ci ha battuto entrambe le volte meritatamente. Sabato andiamo giù convinti dopo due vittorie consecutive, con la consapevolezza di poter fare bene. Questo è un campionato difficile ed equilibrato e la differenza credo che la farà fame. Avendola affrontata qualche settimana fa, per me la favorita alla vittoria finale è il Santa Maria Apparente“. In chiusura uno sguardo agli obiettivi stagionali: ” A livello personale spero di fare meglio rispetto allo scorso anno (ndr dieci reti messe a segno) e di realizzare anche qualche assist in più per i miei compagni. A livello di squadra l’obiettivo è fare meglio dello scorso anno. Il primo traguardo è quello di fare più punti possibili per raggiungere la salvezza. Poi tutto quello che viene dopo è guadagnato. Sogno nel cassetto? Sicuramente arrivare in categorie superiori, magari tra due-tre anni”.