SERIE D – Due espulsioni, una per parte, senza la gioia del gol
Finisce senza reti, ma con un’espulsione per parte la sfida tra Civitanovese e Fermana. Un punto che non serve a nessuno, le due formazioni restano in fondo alla classifica e la lotta salvezza continua ad essere dura. Al Polisportivo i padroni di casa schierano Esposito a supporto di Padovani e Buonavoglia, la Fermana risponde con Bianchimano supportato da Sardo e Valsecchi, esordio per il neo arrivato Barchi in difesa. Primo quarto d’ora di studio tra le due formazioni, che si controllano a vicenda senza affondare il colpo. Match sonnolento tra due squadre che non danno grande spettacolo. Alla mezz’ora una punizione di Bianchimano termina sul fondo. Ritmo lento e spezzettato, la prima occasione degna di nota arriva a cinque minuti dal termine con il cross di Sardo sul quale si avventa Valsecchi, palla che termina fuori. Prima frazione che non decolla, gara che va dunque all’ intervallo con il punteggio in perfetta parità.
Ad inizio ripresa arriva subito l’episodio che può cambiare la sfida. Padovani scappa via e Marucci lo stendo, l’arbitro valuta la chiara occasione da rete ed espelle il difensore fermano. Civitanovese in superiorità numerica, che prova subito a sfruttarla. Al 61’ gran tiro da fuori, Perri respinge. Un minuto dopo è Romizi ad immolarsi sul tiro di Padovani a botta sicura. Al 72’ altro episodio chiave, perché Bevilacqua rimedia il secondo giallo e allora anche la Civitanovese resta in dieci. Squadre che tornano quindi in parità numerica. La gara però non decolla. I due tecnici provano a cambiare qualcosa per sfruttare la freschezza dei subentrati. Ancora locali pericolosi con Domizi, altro tiro murato dagli ospiti. Gara che scivola via senza più sussulti e squadre costrette ad accontentarsi del pareggio.
CIVITANOVESE-FERMANA 0-0
Civitanovese: Petrucci, Mancini, Rossetti, Visciano, Passalacqua, Diop, Buonavoglia (87’ Brunet), Domizi (79’ Macarof), Padovani (82’ Tassi), Esposito (72’ Capece), Bevilacqua. All. Alfonsi
Fermana: Perri, Marucci, Cocino, Romizi (86’ Bartoli), Bianchimano (90’ Lomangino), Sardo (61’ Tomassini), Valsecchi, Fontana, Barchi, Granatelli (79’ Mavrommatis), Karkalis. All. Bolzan
Arbitro: De Stefanis di Udine
Note. Espulso: 57’ Marucci, 72’ Bevilacqua;