ECCELLENZA – Il match, in onda su TVRS, non ha prodotto reti
Il primo atto di Urbania-Chiesanuova termina con un risultato a occhiali che allontana entrambe dal vertice. Il secondo andrà in onda sabato 21 (ore 16, al Bianchelli di Senigallia) e metterà in palio la Coppa Italia con conseguente qualificazione alla fase nazionale. I rimpianti sono tutti dell’Urbania che sciupa nella prima frazione con Rivi un rigore che avrebbe potuto sancire un esito diverso alla contesa. Privo degli infortunati Tempestilli e Sopranzetti e degli squalificati Pasqui e Morettini e salutato in settimana il centrocampista Pesaresi, approdato alla Pergolese nel girone A di Promozione, il tecnico ospite Mobili preferisce Fatone a Ajradinoski tra i pali e schiera subito l’ultimo arrivato Sfasciabasti. Dall’altra parte Lilli, senza il gaucho Nunez, affida a Catani il compito di rifornire Farias e Rivi.
I primi brividi provengono dal tentativo di Farias, contenuto da Fatone, e dalla punizione tagliata dello stesso argentino, sul quale nessun compagno arriva puntuale alla deviazione vincente. Dopo il rigore reclamato da Carnevali, l’arbitro Pigliacampo punisce sull’altra area il tocco di mano in area di Perini col penalty, fallito però da Rivi che si lascia ipnotizzare da Fatone. Il portiere ospite si esalta anche su Farias, mentre Zingaretti timbra la traversa con un tiro strepitoso. Il Chiesanuova entra con buon piglio dopo l’intervallo impegnando Nannetti con Sbarbati. Ci prova anche Sfasciabasti, ma il numero uno durantino è di nuovo pronto. Torna a pungere l’Urbania che saggia di nuovo le doti di Fatone con Zingaretti. Nel finale i ritmi si abbassano, i due allenatori operano una sola sostituzione a testa, e la parità non si schioda.
Il tabellino della gara.
URBANIA – CHIESANUOVA 0 – 0
URBANIA: Nannetti, Scarcella, Antoniucci, Dal Compare, Sarli, Paoli, Zingaretti, Carnesecchi, Rivi, Farias (45’st Lani), Catani. (A disp. Stafoggia, Andreoni, Ciarafoni, Temellini, Franca, Diene, Bicchiarelli, Sema). All. Lilli.
CHIESANUOVA: Fatone, Perini, Ciottilli (32’st Tacconi), Russo, Canavessio, Monaco, Carnevali, Tanoni, Sbarbati, Sfasciabasti, Persiani. (A disp. Ajradinoski, Maggiori, Calcaterra, Squarcia, Trabelsi, Bambozzi, Priori, Poinsel). All. Mobili.
ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro.
NOTE: ammoniti Ciottilli, Sbarbati e Farias; recupero 3’pt e 4’st; spettatori 500 circa.