PAGELLE VIS PESARO – Il portiere bravo su Morosini, fortunato su bolide di Cicconi che incoccia il legno. 0-0 con la Carrarese, passo indietro per Nicastro
Filippo Neri 6,5: risponde presente quando viene impegnato. La traversa è fedele alleata sul bolide di Cicconi, lui compie un intervento decisivo su Morosini.
Ceccacci 5,5: soffre gli affondi di Cicconi e si propone poco a supporto della manovra offensiva. Ammonito, viene sostituito da Banchieri per evitare rischi.
Mattioli (dall’8’st) 6: entra col piglio giusto limitando le sgroppate dell’ispirato Cicconi.
Rossoni 7: di nuovo chiamato a sostituire il totem Tonucci, fornisce un’altra prestazione autoritaria annullando gli attaccanti apuani. Festeggia bene la sua 150esima presenza in maglia Vis. Pesarese doc.
Zagnoni 6,5: sfiora il vantaggio di testa prendendo l’ascensore sulla punizione di Di Paola, ma Bleve abbassa la saracinesca. In difesa non si passa dalle sue parti.
Zoia 6,5: ingaggia un bel duello con Zanon, contenendo gli affondi del dirimpettaio e ribaltando il fronte con le sue classiche sgroppate.
Nina 5,5: prova a buttarsi negli spazi, ma non azzecca i tempi giusti per diventare efficace. Tanta corsa, non sempre abbinata a precisione.
Iervolino (dall’8’st): inserito come mezzala destra recupera diversi palloni assicurando dinamismo.
Di Paola 6,5: ogni suo calcio piazzato si trasforma in pericolo per la difesa apuana. Dai suoi piedi partono suggerimenti invitanti per il reparto avanzato.
Rossetti 6,5: nelle ultime settimane sta fornendo un rendimento elevato. Lotta con ardore sul fronte sinistro abbinando quantità e qualità.
Pucciarelli 5,5: fatica ad accendere la lampadina finendo imbrigliato nella difesa a tre avversaria. Prova qualche giocata di classe, ma non è la sua domenica migliore.
Gian Marco Neri (dal 35’st) sv
Karlsson 5,5: scatenato nelle ultime partite, stavolta stenta ad accendersi. Non fornisce il contributo di imprevedibilità perdendosi tra le linee.
Molina (dal 25’st) 5,5: inserito per dare maggior peso all’attacco, soffre la mancanza di rifornimenti.
Nicastro 5,5: al debutto casalingo, non incide come accaduto in trasferta. Esce dall’area per cercare palloni, ma viene limitato dal buon lavoro dei centrali avversari.
All. Banchieri 6: avrebbe voluto festeggiare il prolungamento di contratto col ritorno al successo al Benelli, assente da tre mesi. Non ci riesce, ma si consola con la serie positiva che prosegue e con la difesa rimasta inviolata.
