Nelle Marche nasce l’alternativa per la green transition: ecco la caldaia Synchro

E’ elettrica, ecologica, sicura, economica, di lunga durata e a bassa manutenzione

In provincia di Macerata è nata l’alternativa per la green transition. Un team tutto marchigiano “restituirà il futuro a Greta Thunberg” con una caldaia elettrica ad alto rendimento energetico che lavora con energie rinnovabili. Stiamo parlando di Synchro della H2OTsrl, startup innovativa di Civitanova Marche. Una caldaia creata per produrre acqua calda migliorando l’efficienza nei consumi di energia e per rispettare l’ambiente.

Marco Pignotti, Andrea Tonetti, Roberto Corneli, Fabio Romagnoli e i due ingegneri Marco e Paolo Romagnoli compongono il team di ingegneri e professionisti che ha contribuito alla creazione di una caldaia unica, per uso civile, industriale, navale e per l’efficientamento energetico in generale.

H2OTsrl nasce nel 2018 quando Marco e Roberto inventano un sistema di circolazione, simile a quello delle pompe di calore, che permette di mantenere elevato e costante il rendimento della turbina. Nel 2021 viene pubblicato come brevetto internazionale PCT. Questo sistema unito a meccanica di precisione, impiantistica idraulica ed elettronica 4.0 con affidabilità assoluta fa nascere Synchro.

Si tratta di una tecnologia Hot Water Power, ovvero utilizza acqua ed energia elettrica per riscaldare. Dunque, Synchro è sostenibile, ecologica, sicura, economica, di lunga durata e a bassa manutenzione e soprattutto è l’unica alternativa all’inquinamento atmosferico.

Non ha canna fumaria né condotta di scarico, quindi è totalmente free layout ed è di facile installazione. Il suo rendimento è stabile e non dipende dalla temperatura esterna come per le pompe di calore. E’ stata perlopiù pensata per il nord Europa dove non esiste un metanodotto.

L’azienda a Civitanova Marche


Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS