Nelle Marche la tappa del Tour Baskin Project, primo posto per il New Baskin Jesi

L’evento è stato il 25 e il 26 marzo al Palazzetto dello sport di Moie

La neo nata società sportiva New Baskin Jesi si è aggiudicata l’organizzazione di una tappa dei Tour di baskin, progetto nato da un idea dell’EISI, ente affiliato al CIP (comitato italiano Olimpico) che vede giocare in campo diverse squadre di Baskin italiane. Il campionato italiano di baskin vede la presenza in campo divise per regioni italiani di ben 196 team sportivi, oltre 500 atleti che partecipano attivamente a questo meraviglioso sport.

Il tour farà tappa in dodici città italiane e vedrà migliaia di persone intorno alla manifestazione sportiva itinerante. Il weekend del 25 e 26 marzo, il Tour Baskin Project ha fatto tappa al Palazzetto dello sport di Moie in una kermesse organizzata sapientemente dal team di casa, il New Baskin Jesi.

Trieste è stata la prima tappa in novembre, il tour vede l’organizzazione di due giornate che vedono sempre sfidarsi quattro squadre. La tappa marchigiana ha visto in campo, due team jesini, New Baskin Jesi Orange, la New Baskin Jesi Black, la Panda Baskin Altopascio e la Fortitudo Rieti Baskin.
Il torneo si è giocato con formula all’italiana, dove la classifica della tappa è stata stilata per la finale di domenica in seguito alle partite giocate il sabato pomeriggio. La sfida per il terzo ed il quarto posto è stata giocata dalla New Baskin Jesi black che ha prevalso con il punteggio di 71 a 64 contro la Fortitudo Rieti Baskin.
La finale per l’oro è stata giocata dalla New Baskin Jesi orange e la Panda Baskin Altopascio, dove la squadra locale con un punteggio di 92 a 91, dopo una partita super avvincente si aggiudica il torneo.
Per la premiazione è stato chiamato il Presidente dell’Interporto Massimo Stronati, babbo di uno degli atleti del New Baskin Jesi. Non solo basket, durante la kermesse sportiva si sono alternati show e performance della Banda musicale L’Esina che ha aperto l’evento con l’inno nazionale, dall’Ente Palio San Floriano con gli sbandieratori e dalle ginnaste della ASD Fantasy Moie che si sono esibite la domenica della finale. Un evento sportivo che ha visto un nutrito pubblico sugli spalti a coronamento dell’ottima organizzazione.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS