Nelle Marche il nuovo anno si apre con i presepi viventi

Presepe vivente di Poggio San Marcello

Gli appuntamenti del 2023

A poche ore dall’ingresso del nuovo anno non mancano eventi per trascorrere questa giornata in compagnia. Dopo il successo di Santo Stefano, tornano per il primo giorno del nuovo anno, a grande richiesta, i presepi viventi nelle Marche.

Oggi, 1 gennaio, diversi luoghi in giro per il territorio riaccendono l’atmosfera natalizia con la rappresentazione della natività. Esordisce nel pomeriggio, a partire dalle 17, il Presepe Vivente di Precicchie, nel frabrianese. Tante le ambientazioni che saranno proposte e tanti i figuranti che animeranno le viuzze del antico castello. Il presepe si replicherà venerdì 6 gennaio.

Terzo appuntamento per il Presepe vivente di Barbara. Il paese, dopo essere stato colpito dall’alluvione, prova a rialzarsi con la cinquantesima edizione di questo tradizionale appuntamento. Anche qui, figuranti e scene legate alla natività animeranno il centro nel pomeriggio. Il presepe si svolgerà anche il 6 e l’8 gennaio.

Bis invece per il Presepe vivente di Grottammare. Nello scenografico Parco Ciclistico Daniela Calise, tanti figuranti in costume d’epoca riprodurranno scene di vita quotidiana e vecchi mestieri. Ultimo appuntamento il 6 gennaio.

Nel maceratese appuntamento invece a Morrovalle e Montefano. Per festeggiare l’inizio del nuovo anno, torna tra le strade dei centri storici la rappresentazione del Presepe Vivente. A Morrovalle a partire dalle 16.30, a Montefano l’inizio della rappresentazione è alle ore 16 con replica 6 e 8 gennaio 2023 (biglietto d’ingresso 4 euro con assaggi gratuiti).

Appuntamento al 6 gennaio con i presepi viventi di Mondolfo, Potenza Picena (con replica 8 gennaio), Poggio Cupro, Poggio San Marcello, Fermo e Terme di Acquasanta (Ascoli Piceno). Si svolgerà il 7 gennaio il presepe vivente di Piobbico nel pesarese.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS