SECONDA CATEGORIA – Il presidente Copertari della Sa Castelfidardo. Una chiacchierata a tutto campo
Si era conclusa la settimana scorsa con l’eliminazione nella semifinale playoff contro il Loreto – a sua volta sconfitta in finale dall’Fc Osimo – una stagione sicuramente soddisfacente per la SA Castelfidardo che si era dovuta arrendere alla squadra di mister Bernabei, uscendo comunque a testa alta, con la consapevolezza di aver fatto il massimo possibile in questo campionato come ci conferma il presidente Mario Copertari.
I ragazzi di mister Tartaglini hanno concluso al quarto posto in campionato, dimostrando di essere in grado di competere alla pari anche con le formazioni che poi l’hanno preceduta in classifica, uscendo battuta in entrambi i confronti solo dal S. Biagio che ha poi vinto il titolo e ottenuto la promozione: “Purtroppo a cavallo tra ottobre e novembre abbiamo attraversato un brutto periodo – racconta Copertari – perdendo quattro partite di seguito. Da lì poi siamo ripartiti e quella col S. Biagio è stata l’ultima delle quattro, da lì in poi non abbiamo più perso fino a quando non abbiamo incontrato di nuovo il S: Biagio. Con l’FC Osimo, ancora in corsa per essere promosso, siamo addirittura riusciti a vincerle entrambe sia in casa che in trasferta”.
Un’ottima base per programmare la prossima stagione: “Per l’anno prossimo ci stiamo già muovendo, la nostra squadra è a costo zero – spiega il presidente – ci stiamo muovendo per trovare dei ragazzi che non hanno più posto nelle varie Juniores qui della zona, ma che hanno intenzione di continuare a giocare”. Tornando all’uscita dai playoff, un pizzico di rammarico c’è ancora: “Siamo stati battuti da una squadra attrezzata, con giocatori d’esperienza, che era stata a lungo in testa. Per noi, per tutto il gruppo è stata una bella stagione, per il momento una delle migliori, raggiungendo per la prima volta i play off in Seconda Categoria”. La partita avrebbe potuto prendere una piega diversa se nel finale del primo tempo la traversa non avesse impedito a Quarato di agguantare il pareggio “Si un pizzico di rammarico ci sta – prosegue il presidente – però nelle giuste misure, l’appetito vien mangiando naturalmente, ma non era nelle nostre prerogative arrivare alla promozione, si era partiti per fare bene, come tutti credo all’inizio, ci riteniamo soddisfatti”.
Ampliando gli orizzonti, va ricordato che all’inizio della scorsa stagione la SA Castelfidardo ha stretto un accordo con la Vigor per la gestione comune del vivaio, ed anche in questo caso i riscontri sono stati positivi: “Il nostro settore giovanile, per accordi presi con le altre due società di Castelfidardo non aveva la Juniores, ora si è spostato tutto sotto la denominazione Vigor Castelfidardo, ma il responsabile tecnico, i dirigenti sono rimasti gli stessi anche se le i ragazzi ora sono tesserati con la Vigor – conclude Copertari – Anche in questo caso siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo, merito dei nostri ragazzi che stanno facendo bene”.