PROMOZIONE A, TOP 11 – L’attaccante della Filottranese stende il Loreto con una doppietta, Dell’Aquila traina l’Osimana: il Villa Msuone ancora a secco di punti
di Matteo Achilli
Un viaggio senza sosta quello che sta conducendo l’Anconitana in vetta alla classifica. Ultima vittima in ordine di tempo degli uomini di mister Nocera, è stata il Villa San Martino che nulla ha potuto contro lo strapotere dorico. A quattro punti di distacco dalla capolista, prova a tenere il passo la Vigor Senigallia, che nell’ultimo match ha calato il poker contro il Mondolfo, sconfitta che ha portato il tecnico Francesco Baldarelli ha dare le dimissioni. Ad un punto dalla Vigor staziona il Valfoglia, che con Giunchetti e Nesi, si è imposto in casa di un Villa Musone che non riesce a staccarsi da quota zero. Vittoria esterna anche per il Gabicce Gradara in casa del Santa Veneranda, con gli uomini di Papini che si mantengono al quarto posto in compagnia della Filottranese, a cui basta una doppietta di Negozi per superare il Loreto. Vittorie in trasferta per il Barbara, che supera di misura l’Olimpia Marzocca e per l’Osimana che non ha problemi sul campo della Laurentina. Unico pari giornata è quello fra OsimoStazione e Cantiano.
TOP 11: Pretini (Barbara); Campione (Anconitana), Costa (Gabicce Gradara), Magi (Vigor Senigallia), Carletti (Cantiano); Martiri (OsimoStazione), Giunchetti (Valfoglia), Siena (Vigor Senigallia); Dell’Aquila (Osimana), Negozi (Filottranese), Vegliò (Gabicce Gradara) All. Nocera (Anconitana)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Lorenzo Negozi (Filottranese). Sigla la doppietta decisiva con la quale la Filottranese batte il Loreto confermandosi in piena zona playoff.
