Neglia, un’altra volta ex: “Se segno non esulto, Fermana da playoff”

SERIE C – Samuelino lo scorso anno alla Reggiana di Diana, domani – ore 20.30 – torna al Città del Tricolore con i canarini

Un filotto di ex squadre da affrontare. Sabato scorso il Siena, domani – ore 20.30 – la Reggiana al Città dei Tricolore. Segni particolari? Con entrambe ha sfiorato la Serie B. Samuelino Neglia, beniamino della Fermana, tornerà in Emilia al cospetto della squadra di mister Aimo Diana, con cui lo scorso anno fu protagonista a metà. Cinque reti, di cui uno alla seconda giornata – bellissimo e decisivo – nello scontro diretto con il Modena, qualche panchina, tanti subentri. Stagione comandata per larga parte, poi la beffa del sorpasso.

A Reggio, ora, sembra di rivivere gli stessi fantasmi: l’Entella ha messo la freccia a 270′ dal termine – parità di punti ma vantaggio negli scontri diretti -: 9 punti su 9, se la squadra di Chiavari facesse altrettanto, non basterebbero alla Regia per salire di categoria. Ed ora anche l’ostacolo Neglia, nessun dente avvelenato per lo psicologo del gol, ma tanta voglia di mettersi in mostra. “Se segno, non esulto. Come sono legato alla piazza di Fermo, posso dire lo stesso per quella di Reggio Emilia – ha detto Samuelino alla Gazzetta di Reggio – Fa infatti parte della mia storia recente”.

Dopo la parentesi all’Audace Cerignola, il classe ’91 è tornato a Fermo. “Come arriva la Fermana a questa partita? Con serenità. La vittoria col Siena ci ha dato tre punti importanti e ci permette di guardare un po’ più in là. La distanza di soli due punti dal Rimini ci permette anche di puntare ai playoff. Ci siamo creati delle possibilità e vogliamo crederci. Che tipo di gara sarà? Mi aspetto una Reggiana forte, compatta, con le idee chiare e con personalità. Dall’altra parte ci saremo noi, faremo la nostra partita dando il massimo”.

Senza gli squalificati Scorza, Gkertsos e De Nuzzo, mister Protti ha un buco a sinistra sulla linea difensiva: nuova fiducia a Carosso – out da parecchio – o chance per Macchioni? Entrambi sono di proprietà Pro Vercelli, il secondo – giunto a gennaio da infortunato – dovrebbe essere convocato per la prima volta. A centrocampo dovrebbe esserci l’inserimento della mezzala Romeo, in attacco possibile rientro per Fischnaller – dipenderà dalle sue condizioni, dopo il buono spezzone con il Siena – in mezzo alle ali Maggio e…Neglia. Samuelino c’è, la Reggiana è avvisata.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS