L’attaccante classe ’91 era stato trattato dall’Ancona: l’ex Fermana va invece a Scafati nel girone I, duellerà con Reggina e Siracusa
Un po’ salernitano, un po’ torinese, oramai fermano d’adozione. Samuele Neglia, attaccante classe ’91, ex uomo immagine della Fermana in C con Antonioli e Cornacchini – quante prodezze e quanti gol…-, scende in Serie D ma non tornerà nelle Marche. Chiusa l’avventura all’Audace Cerignola, Serie C girone C, “Lino” era stato sondato dall’Ancona di Gadda ma la trattativa non è andata a buon fine. Per lui, adesso, ecco uno squadrone del girone I, che ha accettato dopo attente riflessioni personali. Neglia andrà alla Scafatese, che sulla carta duellerà tra le altre con Reggina e Siracusa per la vetta.
A Scafati militano big della categoria come l’ex Serie A Vacca, l’ex Matelica Magri, e i vari Aliperta, Albadoro, Ciro Foggia, bomber che ha appena vinto il campionato con la Cavese. In attacco anche Ciro Palmieri, classe Duemila, che Neglia ritrova dopo averlo visto crescere nella Fermana 2020-21.