Le pagelle di Palmense-Vigor Montecosaro
di Matteo Meschini
PAGELLE PALMENSE
Osso 7: una sicurezza tra i pali. Bella la parata su Consoli nella ripresa quando si allunga e mette in angolo.
Goxhaj 6: fa il suo in fase difensiva soffrendo in alcuni frangenti. (32’st Pieragostini s.v.)
Gregonelli 6: meno esplosivo del solito in fase offensiva. Interviene in ritardo su Tulli nell’episodio che porta al rigore per la Vigor.
Petruzzelli 6,5: davanti alla difesa fa un lavoro importante gestendo bene tanti palloni.
Silenzi 6: prova a far valere il fisico anche se non sempre interviene in maniera impeccabile.
Finucci 7: grandissima prova del centrale in maglia numero 6 che chiude su tutti i palloni e si dimostra molto solido.
Del Rosso 6: si mette poco in mostra in fase offensiva ma quando può dà una mano in fase difensiva. (16’st Nazziconi F 5,5)
Haxhiu 6,5: la sua punizione da 30 metri si stampa sulla traversa. Per il resto ogni calcio piazzato da lui battuto è un pericolo.
Pelliccetti 7: segna il gol del vantaggio incrociando sul palo lontano dove Calligari non può intervenire. È uno dei più pericolosi e fa anche tanto lavoro per la squadra.
Nazziconi M 8: dominante in mezzo al campo, il pallone dai piedi non gli si riesce a portalo via. Un grandissimo gol a inizio ripresa regala poi i 3 punti ai suoi. (37’st Ferri s.v.)
Moretti 6,5: manca il gol ma tante sono le occasioni oltre ai due pali colpiti. È uno dei più pericolosi. (41’st Ezzaitouni s.v.)
mister Cardelli 8: voto pieno per questo match e per questa prima metà di stagione da favola per la sua Palmense che al giro di boa chiude al secondo posto dietro solo al Trodica distante tre lunghezze. Gara vinta contro una squadra forte che ha creato varie palle gol ma alla fine, in casa, la sua Palmense è una sentenza.
PAGELLE VIGOR MONTECOSARO
Calligari 6: chiamato a sostituire Renzi, tutto sommato fa il suo. Si fa sorprendere dal tiro dal fuori di Nazziconi ma compensa con una grande parata su Moretti nel finale.
Pepi 6,5: fisicità e solidità mostrate dal centrale in maglia 2 che aveva clienti scomodi davanti.
Tidei 6,5: anche lui dà vita a scontri avvincenti con gli attaccanti avversari contro i quali riesce in varie occasioni a cavarsela.
Cicconofri 6,5: buona prova del terzino destro che spinge molto e arriva al cross in più occasioni come nel primo tempo quando la mette trovando Tulli solo a centro area.
Marcantoni D 6: davanti alla difesa fa la partita di quantità e fisicità che serviva alla sua squadra. Spesso ricorre al fallo. (39’st Poggi s.v.)
Beruschi 6: non sempre brillantissimo il capitano della Vigor che va in difficoltà in varie occasioni. (18’st Natali s.v.)
Consoli 6: pericoloso con un suo tiro nella ripresa ma per il resto non emerge troppo. (18’st Mancini s.v.)
Tulli 5: si guadagna e calcia il rigore ma lo spara alto e questo errore pesa nell’economia del match. Sotto porta poco brillante.
Guermandi 6,5: appena gli arriva la palla la indirizza in porta non lasciando scampo a Osso e segnando il gol del momentaneo pari.
Boccanera 5,5: si mangia il gol del pari dopo 20 minuti quando incrocia troppo e mette a lato. Non la sua miglior partita. (18’st Lopez s.v.)
Marcantoni L 5,5: si vede poco il numero 11 che fatica ad emergere. (39’st Di Biagio s.v.)
mister Pierantoni 6: buona prova della sua Vigor che crea tante palle gol in un campo ostico e fallisce anche un rigore tra le altre. Può essere rammaricato per le chance fallite ma positivo l’atteggiamento dei suoi che fino alla fine rimangono in gara pronti a pareggiare. Con questa sono due le sconfitte consecutive e in classifica la sua Vigor rimane sempre a quota 21 punti.