Nazziconi e Pelliccetti profetizzano calcio, Finucci chiude le strade: da Galli in giù non gira bene

PAGELLE MONTICELLI

MARCUCCI 5,5: Insicuro nella prima uscita, gli scappa il pallone dalle mani due volte e forse sul primo gol, a mezzaria, poteva prenderla. Si riscatta parzialmente nella ripresa allungando via un paio di diagonali.

FILIPPONI 5,5: Purtroppo non una gara facile, viene attaccato spesso e soffre maledettamente. Può succedere in gioventù. (29’pt CANALA 5,5: Leggermente meglio, almeno si fa vedere anche in fase offensiva).

FATTORI 5: Primo tempo n cui non riesce a venire a capo di Pelliccetti. Perde ogni giocata.

VALLORANI 6: Anche lui fatica nel primo tempo, poi si adatta. Guadagnerebbe anche un rigore non assegnato. Adattato da centrale è uno spreco ma con gli infortuni si fa di necessità virtù.

NATALINI S 5: Sulla sinistra si scende poco. (9’st PETRUCCI 6: Con mezzo polpaccio in meno crea giocate nella ripresa).

PIETRUCCI 6: Per il gol e perché non molla praticamente mai.

SANTONI 5,5: Corre tantissimo, si dona completamente nel suo ruolo di regista. Tra alti e bassi. (38’st FONTANA s.v.)

VESPA 5: Il motorino non si accende mai.

NEPI 5,5: Tocca pochissimi palloni sulla trequarti e appare anche troppo leggero. (1’st MARINI 6: Subito più in partita con movimenti e sportellate).

GALLI 5: In una delle partite in cui fa più fatica e dove, di fatto, non riescono neanche le sponde di petto (marchio di fabbrica) comunque ha tempo per l’occasione da gol dove miracoleggia il portiere avversario.

FILIAGGI 5,5: Tante urla, tanti richiami, un pallone spedito alto e un colpo di testa idem da posizione ottima. Mancato il graffio decisivo di una partita comunque dispendiosa in entrambe le fasi. (18’st CANNELLINI 6: Entra con gran voglia e soprattutto con la necessità di uno scontro fisico a cui non si tira indietro).

All. PADELLA 5,5: Attenuanti ce ne sono. Tra l’arrivo da poche settimane ad imprimere le sue idee di gioco agli infortuni pesanti tra Alessio Natalini e Petrucci su tutti. La squadra è orripilante nel primo tempo, rinnovata nell’orgoglio per il secondo. Da lavorare c’è tanto.

PAGELLE PALMENSE

OSSO 6,5: Poco sull’unico gol concesso, miracoloso invece su Galli.

GOXHAJ 6: Sul possibile rigore per il Monticelli fa lo “gnorri” e si salva. Per il resto gara ordinata.

SILENZI 6,5: Sportellate a gogo e una solidità impervia.

FINUCCI 7: Annulla Galli, che non è in giornata, ma comunque è una medaglia al valore. Perfetto per tutti i novanta minuti.

GREGONELLI 6: Alterna, dalla sua parte il Monticelli prova a creare. Ammonito, deve stare attento fino alla fine.

FUGLINI 7: Di base è forse l’uomo offensivo che si vede di meno però è straordinario a timbrare il match con un tiro dalla mezzaluna.

PETRUZZELLI 6,5: L’uomo nell’ombra che è ottimo nel primo passaggio in uscita.

HAXHIU 6: Ordinato, senza lode e sbavature. Tiene i ritmi alti. (21’st DEL ROSSO 6: Come il suo compare, continua il lavoro).

Nazziconi Matteo 7: Non segna ma profetizza calcio. (31’st NAZZICONI F s.v.)

MORETTI 7.5: Stappa il match ed è sempre presente nelle occasioni da gol.

PELLICCETTI 7,5: Un paio di volte va vicino alla rete, poi ringrazia Nazziconi e deposita in porta il più facile dei tap in.

All. CARDELLI 8: Squadra incendiaria nel primo tempo che deve gestire nel secondo. Lo fa, con maturazione. Sesta vittoria nelle ultime sette gare. La Palmense è ormai una grande di questo campionato.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS