Presenti anche alcuni marchigiani: per tre ore tutti sono rimasti completamente al buio
Tanta paura per i passeggeri della MSC Crociere Sinfonia. La nave, nella quale viaggiavano anche diversi marchigiani, è partita ieri (3 settembre) da Santorini, in Grecia, ed era diretta a Dubrovnik, in Croazia, quando è scoppiato un incendio. Alle ore 23 è scattato l’annuncio del comandante che ha scatenato il panico: i passeggeri hanno iniziato ad andare tutti verso le scialuppe di salvataggio, pensando al peggio. Per ben tre ore sono rimasti al buio, senza riuscire a capire cosa stesse succedendo davvero.
L’equipaggio della Sinfonia ha cercato di tranquillizzare adulti e bambini, fino a quando la situazione è tornata alla normalità. Ancora non sono chiare le cause dell’incendio. Tra i passeggeri c’era anche Raffaele Consolani, presidente dell’
“Anche questa mattina sembra che la nave abbia dei problemi al generatore. – continua Consolani – “Arriveremo a Dubrovnik domani alle 13. Speriamo di passare una notte tranquilla visto quella appena trascorsa: nessuno è riuscito a dormire”.
Con Raffaele Consolani c’erano anche Danilo Cecconi dell’Hotel Touring di Falconara Marittima, Walter Pazzaglia e Sauro Vignoni.
