Natale a San Benedetto, presentati gli eventi: ultimo dell’anno in piazza e concerto di Paolo Belli il 1 gennaio

Confermata la luminaria al Giardino Nottata de Luna

Un Natale da Vivere, questo il cartellone degli eventi che si svolgeranno nel corso delle festività a San Benedetto del Tronto e che coinvolgeranno l’intera città. Appuntamenti clou il 14 dicembre con lo spettacolo di Gene Gnocchi, il capodanno in piazza con la Bottega di Bobo ed il concerto del 1 gennaio di Paolo Belli e la sua big band.

“San Benedetto al centro delle festività Natalizie – dice il sindaco Antonio Spazzafumo – e per questo motivo abbiamo creato questo cartellone di eventi che soddisfa veramente le esigenze di tutti. E’ stato un lavoro sinergico tra i settori Turismo, Cultura e commercio che ha messo giù un calendario piacevole e di richiamo turistico. Siamo una città che vive di turismo ed è un punto di riferimento importante per tutto il territorio. Il budget di spesa? La cifra erogata può piacere o meno e non c’è motivo per scandalizzarsi. Rispetto lo scorso anno anche le sponsorizzazioni sono migliorate. Chi ci ha aiutato questa estate, lo ha fatto anche per gli eventi natalizi”.

Confermata la luminaria al Giardino Nottata de Luna. “Anche quest’anno – aggiunge Spazzafumo – sarà addobbato grazie alla Fainplast di Battista Faraotti che ringraziamo per la sua collaborazione. Vogliamo una città attiva ed i costi fanno parte del gioco. Sono alla portata della nostra amministrazione ed abbiamo speso meno dell’anno scorso”.

Gli eventi prevedono musica e spettacoli, mercatini e fiere ed animazioni. Si parte dal 1 dicembre e si chiudono il 7 gennaio. Torna anche la Festa dello Sport il 17 dicembre, mentre il 6 gennaio si svolgerà la Maratonina dei Magi. Torna Natale al Borgo, con le scenette in vernacolo sambenedettese, messe in scena dalla Ribalta Picena il 29 e 30 dicembre. Le luminarie saranno accese in città il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre con alcune vie cittadine come la zona Sentina, via Ugo Bassi, via XX Settembre e l’isola pedonale che saranno illuminate grazie all’impegno dei commercianti.

La novità sarà rappresentata dal Montebello Live Music Fest, che andrà in scena tutti i sabati di dicembre (2, 9, 16 e 23). Gli zampognari assicureranno undici uscite tra le vie di Porto d’Ascoli e San Benedetto. Dal 4 dicembre al 7 gennaio Babbo Natale, artisti circensi, giocolieri, trampolieri ed elfi garantiranno animazione itinerante.

Un villaggio di Babbo Natale sorgerà il 2 dicembre in piazza Salvo D’Acquisto, un altro il 9 dicembre nella piazza antistante la parrocchia della Madonna del Suffragio e un altro ancora il giorno seguente al parco Wojtyla. Stesso discorso per il parco Ristori il 22 dicembre, il 26 dicembre in piazza Giorgini e il 6 gennaio al paese alto.

“La musica è la grande protagonista del cartellone – afferma l’assessore al turismo Cinzia Campanelli – con concerti nelle zone della città notoriamente sotto tono. In quest’ottica abbiamo proposto i concerti del sabato in piazza Montebello. Per quel che riguarda San Silvestro, sarà un fine anno ricco di sorprese. Sarà un intrattenimento anche artistico, scenografico ed acrobatico”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS