CALCIO – Giorni caldi tra i dilettanti
Sono giorni caldi in chiave mercato per tutte le formazioni dilettanti. Andiamo a dare un’occhiata a quanto succede in Eccellenza. Il Porto Sant’Elpidio vuole migliorare la propria condizione e per farlo sta chiudendo con il difensore centrale Nasif dalla Civitanovese, il difensore Cernetti dal Valdichienti e l’attaccante Renzi dalla Civitanovese. Tutte operazioni volte a migliorare l’organico e provare a centrare la zona playout. C’è interesse intorno al centrocampista Rozzi del Tolentino. In Eccellenza hanno strizzato l’occhio al calciatore Jesina, Marina e Castelfidardo: bisognerà capire se il ragazzo resterà in cremisi o scenderà di categoria.
L’addio di Papa alla Maceratese ha scatenato diversi club: Fabriano, Castelfidardo, Porto Sant’Elpidio e Matelica sono quelli favoriti per il calciatore. Forse decisiva la giornata di domani (giovedì). Abbiamo già parlato dei progetti della Maceratese con diversi addii nelle ultime ore (leggi) e tre calciatori nel mirino (leggi). Da notare come il club dopo la presa di posizione di domenica quando ha mandato il calciatore in tribuna, non vuole però privarsi dell’estremo difensore Santarelli: su lui c’era il forte interesse del Montegiorgio ma la società biancorossa non vuole privarsi del 2002 e per questo motivo Santarelli resta in biancorosso.
L’attaccante Gabriele Mosca fino a domenica mattina di fatto era fuori dal progetto (quasi fatta per lo scambio Pagliari-Mosca col Fabriano) ma dopo la doppietta al Porto Sant’Elpidio le carte in tavola sono cambiate e adesso è a tutti gli effetti una pedina su cui il club punta davanti.
