Nasic “Frulla” la Civitanovese, i due centrocampisti al top: primo ko per Alfonsi

ECCELLENZA – Le pagelle della sfida che il Tolentino ha vinto al Polisportivo

di Matteo Meschini

PAGELLE CIVITANOVESE

Testa 6,5: in occasione del gol fa il massimo parando il tiro di Nasic ma poi non può nulla sul colpo di Moscati a porta libera. Altra parata importante nel finale su Moscati lanciato in porta da Borrelli che evita il doppio svantaggio e tiene a galla i suoi.

Pasqualini 6: primo tempo bene in entrambe le fasi e spingendo parecchio sulla sua corsia. Propositivo anche nel secondo tempo ma meno preciso.

Cosignani 6: gara tutto sommato sufficiente per il giovane classe 2006 impiegato nel ruolo di terzino sinistro. Gara condita da qualche errore ma nel complesso fa il suo.

Visciano 6,5: buona prova del capitano della Civitanovese che ci prova fino alla fine. Nel primo tempo soprattutto bene in entrambe le fasi. Nella ripresa la manovra quasi sempre passa dai suoi piedi.

Ballanti 6: gara solida del centrale difensivo che si fa valere in fase difensiva con attenzione e riesce a contenere bene Garcia. Nel finale si accende la gara e prende un giallo nella mischia.

Passalacqua 6: anche per lui prestazione discreta; limita bene Garcia ma in alcune situazioni va in difficoltà col suo reparto.

Ruggeri 6: nel primo tempo fa valere il suo fisico in tanti contrasti e perde ben pochi contrasti con gli avversari. Anche un colpo di testa che termina a lato di poco.  (22’st Ercoli s.v.)

Domizi 6: fa il suo senza strafare, regalando un paio di cambi di gioco notevoli. Prende però poco l’iniziativa.

Brunet 5,5: limitato dalla difesa avversaria, ha sui piedi una palla gol dopo il colpo di tacco di Paolucci ma viene murato.  (32’st Spagna 6)

Bagnolo 5,5: parte bene ma poi si vede troppo poco nel corso del match non riuscendo ad incidere. (26’st Falkenstein s.v.)

Becker s.v.: buon inizio di gara poi però un problema fisico lo costringe a lasciare il campo alla mezz’ora di gioco. (30’pt Paolucci 6)

mister Alfonsi 5,5: un po’ spenta e poco convinta è apparsa la sua squadra che solo dopo il gol subito gioca con un piglio e uno spirito diverso e si rende pericolosa non riuscendo però a concretizzare. Dopo 10 risultati utili consecutivi torna a perdere, cosa che non succedeva dalla 1a di questo campionato. La classifica rimane ottima e la sua squadra, che oggi aveva qualche assenza importante, proverà a rifarsi dal prossimo turno a Montefano.

****

PAGELLE TOLENTINO

Orsini 6: gioca con grande sicurezza e tranquillità tra i pali ma anche palla al piede. Quando è chiamato in causa risponde presente come nel primo tempo su Bagnolo.

Marchesan 6: più bloccato rispetto a Tomassetti, esterno basso a sinistra. Si applica in fase difensiva facendo valere tutta la sua stazza.

Tomassetti 6,5: fa bene entrambe le fasi spingendo molto sulla sua corsia di sinistra in entrambi i tempi.

Mercurio 6,5: gara solida del centrale difensivo che si fa sentire con diversi falli decisi ma che nel complesso non si fa superare.

Lanza 6,5: così come per il suo compagno di reparto prova solida e attenta che limita gli attaccanti della Civitanovese.

Nasic 7: prestazione importante del numero 6 che in mezzo al campo è ovunque e vince tantissimi duelli. In occasione del gol suo è il tiro che viene parato da Testa e poi finisce sui piedi di Moscati.

Cancelli 6,5: tanti dribbling tentati e alcuni di questi riusciti rendono la sua gara vivace. Sempre insidioso per la difesa avversaria. (26’st Santoro s.v.)

Frulla 7: grande prova del capitano in maglia cremisi sia in fase di interdizione che in fase di impostazione: dai suoi piedi nascono palloni interessanti.

Garcia 5,5: il grande ex era uno dei più attesi e stecca un po’ contro quella che era fino alla settimana scorsa la sua squadra. Manca un’occasione da posizione favorevole nel secondo tempo di testa.

Borrelli 6,5: tanta qualità nella gestione dei palloni fanno la differenza in mezzo al campo. Dai suoi piedi nascono spesso verticalizzazioni illuminanti: nell’azione del gol lancia Nasic in porta e nel finale mette Moscati davanti a Testa.

Salvucci 5,5: si vede poco sulla fascia il numero 11 che solo nella ripresa so rende pericoloso con un’accelerazione che mette in difficoltà la difesa avversaria (11′ st Moscati 6.5: mette a segno la rete decisiva).

mister Possanzini 6,5: vince in casa della capolista centrando la terza vittoria consecutiva. Altro passo importante per il proprio campionato salendo a quota 15 punti. Dopo un primo tempo di equilibrio la sua squadra passa in vantaggio nella ripresa e gestisce abbastanza bene senza concedere troppo. Nel prossimo turno, tra le mura amiche, arriva il Colli ultimo in classifica.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS