Nascondevano droga nella cassetta della posta: denunciati due ventenni

Controlli sul litorale fermano

Nel corso di un controllo, a seguito di una segnalazione in via Paleotti a Lido Tre Archi per un’occupazione abusiva, gli agenti della Questura di Fermo hanno accertato che qualcuno aveva effettivamente scardinato la porta blindata e aveva bivaccato all’interno. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per esperire i dovuti rilievi per l’individuazione dei responsabili e, subito dopo, è arrivata la proprietaria dell’appartamento che, con l’ausilio di un fabbro, lo ha messo in sicurezza. Giunti all’ingresso del medesimo condominio, i cani dell’antidroga della Guardia di Finanza fiutavano della sostanza stupefacente. Entrambi i conduttori dei cinofili hanno seguito i due cani che li hanno condotti vicino ad una cassetta postale. Vista l’insistenza nel segnalare tale cassetta, è stata aperta e trovate 8 palline termosaldate di eroina, 6 palline di cocaina e 4 stecche di hascisc. Il responsabile del servizio della Polizia di Stato, ha deciso così di suonare all’appartamento dove corrispondeva la cassetta postale e aperta la porta, sono stati identificati due ventenni extra comunitari, di cui uno con numerosi precedenti anche per droga.
Uno dei due aveva nel proprio marsupio altra sostanza stupefacente preparata nello stesso modo. Entrambi quindi, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e sanzionati amministrativamente con l’allontanamento dal quartiere di Lido Tre Archi per 48 ore.
Il giorno seguente, ovvero sabato 13 aprile, i servizi straordinari sono proseguiti e gli agenti sono ritornati nella stessa abitazione e hanno ritrovato uno dei due extracomunitari, con un’altra stecca di hascisc, perciò gli è stata contestata la sanzione amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del Testo Unico Antidroga.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS