Nasce il premio “Montecosarese dell’anno”: le candidature fino a domenica

Un concorso per premiare chi si è distinto nell’impegno sociale, nel campo lavorativo, sportivo e culturale

Realizzato dal comune di Montecosaro in collaborazione con l’associazione centro studi montecosaresi, l’associazione culturale Mind, la Pro Loco di Montecosaro, il comitato festeggiamenti S.S. Annunziata e il blog Montecorriere, nasce il Premio Montecosarese dell’Anno.

L’idea è quella di assegnare un riconoscimento a quanti si sono distinti nel corso dell’anno per particolari meriti nell’impegno sociale, nel campo lavorativo, sportivo e culturale. Un premio a cui possono ambire non solo persone ma anche enti o associazioni che veicolano il buon nome di Montecosaro oltre i confini comunali. Obiettivo è quello di cementare il senso di appartenenza che le piccole comunità, come quella di Montecosaro, spesso tendono a smarrire nello sviluppo degli anni.

Ogni cittadino di Montecosaro ha tempo sino a domenica 10 marzo per esprimere liberamente le proprie candidature in tema di arte e cultura, lavoro ed economia, sport, impegno sociale, scuola, memoria e impegno storico. Occorrono almeno 30 preferenze per poter essere presi in considerazione nella sfida per il primo posto di ogni categoria.

Per votare sono due i sistemi utili, o utilizzando le apposite urne per la raccolta delle candidature situate presso le attività commerciali aderenti o attraverso la sezione online del blog di Montecorriere.

Una commissione composta da 6 membri, sindaco del Comune di Montecosaro, delegato dell’Associazione Centro Studi Montecosaresi (facente funzione di presidente della commissione), Presidente dell’Associazione culturale Mind, Presidente della Pro-Loco, Presidente del Comitato festeggiamenti SS. Annunziata e Direttore responsabile Blog Montecorriere, assegna i premi dopo attenta valutazione delle candidature espresse dai cittadini in una serata di premiazione ad ingresso gratuito fissata per venerdì 22 alle 21.30 presso il Cine Teatro Moderno di Montecosaro Scalo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS