Napolano decisivo, Verdesi d’oro: D’Alessandro entra con difficoltà

SERIE D – Le pagelle del Porto D’Ascoli nella vittoria di misura contro il Tolentino

TESTA 6,5: Non parate complicatissime ma è sempre alto e nelle uscite mette in atto un enorme contributo alla sua difesa.

PETRINI 6: Sfonda poco, quando lo fa non con tempi perfetti. Attento dietro come tutto il reparto.

SENSI 6,5: Sparacchia un paio di situazioni senza fronzoli e dona compattezza a tutta la squadra.

PASSALACQUA 6: Le occasioni del Tolentino arrivano tutte nello spazio tra lui e Petrini, tuttavia la prestazione resta di spessore visti i pochissimi tiri in porta degli avversari.

PASQUALINI 6,5: Scendo con il contagocce, però offre sempre un contrasto duro agli avversari che provano a passare lì da sinistra ma con poco successo.

PETRICCI 5,5: Non esalta la sua prestazione ed è sempre quello preso un po’ più in mezzo nel folto centrocampo ospite.

17’st MONACHESI 6,5: Entra, furetta e conquista il penalty. Anche se viene a lungo richiamato dal tecnico per la posizione quando è senza palla.

ROSSI 6: Tante legnate e posizione precisa.

EVANGELISTI 6: Poco mobile ma il più bravo a verticalizzare per le punte appena prende palla.

44’st PIETROPAOLO s.v.

VERDESI 6,5: Dribbling, assist, tiro decisivo sul rigore. Una delle migliori partite da quando è tornato in biancazzurro.

NAPOLANO 7: Nervi a posto su un altro penalty decisivo. Sarà sempre, in qualunque caso, il leader tecnico.

BATTISTA 5,5: Richiamato più e più volte da Ciampelli resta troppo spesso a metà strada e non gioca una gran partita. Gli annullano una rete che lascia qualche dubbio.

17’st D’ALESSANDRO 5,5: Perde ben tre palloni sanguinosi a centrocampo aprendo al contropiede ospite nel finale. Dalla sua esperienza ci si aspetta sempre la perfezione.

All. CIAMPELLI 6: La squadra non armeggia a vele spiegate ma porta a casa tre punti delicati. Settimana forse difficile visto lo strano nervosismo visto in panchina. Fa riposare D’Alessandro, carta giusta in un campionato lungo e con il derby infrasettimanale di Coppa.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia