CALCIOMERCATO – Movimenti nel vivo nei dilettanti: novità su Papa e Tassi, il gioiello dell’OsimoStazione prova con il Montegiorgio
Il gioiello dell’OsimoStazione (Promozione A) Emmanuel Monday Nanapere si allena in prova con il Montegiorgio (Serie D). I rossoblu, dunque, strizzano l’occhio all’attaccante classe 2001 e vogliono vederlo da vicino. Da cosa nascerà cosa?
Dal Montegiorgio, invece, è uscito il jolly Alex Misin in attesa di decidere la prossima sistemazione: il pesarese classe ’89, oramai residente nel Fermano, ha detto no alla proposta del Fabriano Cerreto anche per motivi familiari. Il cerchio a livello chilometrico si restringe.
A proposito di Serie D, Alagia ex Tolentino è passato in via ufficiale all’Orvietana cambiando girone, mentre Cognigni ha fatto un favore all’ex compagno Scrosta. Il bomber fermano ha esordito col Forlì siglando una rete e mettendo a referto un assist nel 4-2 con cui i romagnoli si sono sbarazzati del Riccione United. Dopo qualche ora, a Riccione è stato reintegrato il difensore Scrosta che sembrava al passo d’addio.
Rimanendo nel sottoinsieme di ex Fermana, la punta Edoardo Tassi – qualche presenza al Recchioni lo scorso anno – ha firmato per l’Rg Ticino, Eccellenza Piemonte. L’ascolano classe ’98 è il cugino di Mattia Destro, attaccante dell’Empoli, e nel vivaio bianconero era cresciuto. Una serie di infortuni l’ha limitato nelle ultime stagioni, era svincolato da giugno, ossia dopo la retrocessione patita con i canarini.
Da un centravanti all’altro. Papa ha salutato la Maceratese e sarà interessante capire dove andrà: è forte il pressing del Matelica in Promozione.
