Nanapere illusorio, magico Pasqui: le pagelle di Chiesanuova-Castelfidardo

ECCELLENZA – La squadra di Mobili, nel mentre inneggiato a Osimo dai suoi ex tifosi, vince per 1-0. Due legni per i fisarmonicisti

di Matteo Meschini

Pagelle Chiesanuova

Fatone 6,5: bene l’estremo difensore del Chiesanuova che salva i suoi in diverse occasioni. Nel primo tempo è bravo a deviare in angolo sul cross di Piazze verso la porta e a intercettare il cross basso di Napapere. Anche nella ripresa è sempre presente e non si fa mai sorprendere. Bene anche nei rilanci.

Corvaro 5,5: il suo errore nella scelta di tempo ad inizio ripresa poteva costare caro ai suoi ma Nacciarriti E. lo ha perdonato sbagliando. Per il resto riesce a bloccare Braconi prima e Napapere poi quando cambia fascia per quanto può. Si vede molto poco in fase offensiva.

Iommi 6: soffre nella fase iniziale di gara contro le accelerazioni di Napapere che gli scappa via due volte nei primi quindici minuti ma poi trova le misure e subisce molto poco riuscendo sempre ad intervenire in maniera decisa e gestendo con esperienza in altre situazioni.

Badiali 6,5: davanti alla difesa gioca una bella prova gestendo sempre con qualità i palloni giocati e facendo ripartire spesso i suoi.

Canavessio 6: gara maschia del numero 5 sul quale si vanno ad infrangere le offensive dei biancoverdi. Solidità e compattezza garantiti da una buona gara e non a caso Piazze si vede pochissimo.

Monteneri 6: altra prova positiva per l’esperto difensore dopo la scorsa nella quale aveva trovato anche il gol. Bene sia in fase difensiva, ad eccezione dell’azione che lo porta a spendere il giallo dopo un errore in scelta di tempo, sia in fase d’impostazione.

Pasqui 7: è il match winner con un eurogol da 30 metri che sorprende Elisei e regala ai suoi tre punti. Ma la sua gara non è solo questo: tanti recuperi palla soprattutto nel primo e tante ripartenze fatte partire dai suoi piedi. È uno dei più ispirati.   (33’st Dutto s.v.)

Crescenzi 6,5: buona prova del centrocampista in maglia numero 8, ex della sfida, che si fa notare in mezzo al campo per diverse iniziative personali e anche per l’atteggiamento in fase difensiva.   (18’st Bonifazi s.v.)

Sbarbati 6: prova di grande sacrificio e lavoro sporco quest’oggi per il numero 9 che non ha molte palle gol ma che aiuta la sua squadra proteggendo palla, prendendo diversi falli e creando spazio per i suoi compagni.

Mongiello 6: il capitano del Chiesanuova disputa una gara tutto sommato sufficiente senza strafare in fase offensiva ma aiutando anche in fase difensiva come ad esempio sul finale di gara quando compie un importante ripiegamento difensivo che costringe l’avversario all’errore guadagnando rimessa dal fondo. (41’st Trabelsi s.v.)

Morettini 6: lotta su tutti i palloni e su tutti i contrasti e il suo lavoro in mezzo al campo è molto utile soprattutto nella ripresa quando la gara si sporca un po’. Nella prima frazione bene come tutti i suoi anche col pallone tra i piedi.  (28’st Rapaccini s.v.)

Mister Mobili 6,5: secondo successo consecutivo dopo il blitz esterno contro l’Urbania per la sua squadra contro un avversario che si presentava a questo match da imbattuto. Gara giocata e gestita bene: prima frazione nella quale la sua squadra crea diverse situazioni offensive e trova il vantaggio con un gran gol di Pasqui e seconda frazione di sofferenza e sacrificio nella quale abbassa il baricentro della sua squadra e nel finale si copre inserendo anche un difensore in più (Dutto) che alla fine lo premia e porta a casa il bottino pieno salendo a quota 9 punti. Nel mentre, dal Diana di Osimo, i suoi ex tifosi lo inneggiano con cori: “Roberto Mobili eheh ohoh”

****

Pagelle Castelfidardo

Elisei 6: viene punito da un gol da trenta metri di Pasqui sul quale non può nulla. Per il resto, a parte un’uscita insicura nella ripresa, garantisce sicurezza tra i pali.

Fossi 5,5: fatica sulla corsia di destra contro un Pasqui particolarmente ispirato. Anche in fase d’impostazione diversi errori e qualche pallone perso.  (16’st Pedini s.v.)

Fabbri 6,5: il capitano del Castelfidardo è l’ultimo a mollare soprattutto nella ripresa si spinge tanto sulla sua corsia. Ci prova anche col tiro da fuori al 25esimo della ripresa ma Fatone devia in angolo. Si rende pericoloso anche ogni qualvolta batte i calci piazzato come quando colpisce la traversa calciando una punizione dal limite e in occasione del calcio d’angolo che batte e che porta alla seconda traversa della sua squadra.

Nacciarriti Luca 6: gioca da play basso e nel primo tempo è chiamato in causa quasi sempre in fase d’impostazione. Non si mette in evidenza particolarmente ma disputa un tempo tutto sommato sufficiente. Viene poi sostituito nei primi minuti della ripresa.  (8’st Cannoni s.v.)

Imbriola 6: non sempre pulitissimo negli interventi ma tutto sommato se la cava coi suoi compagni di reparto. Soffre comunque abbastanza Sbarbati e deve spesso ricorrere al fallo. Viene ammonito nel primo tempo.

Rotondo 6: come per il suo compagno di reparto prova in cui soffre contro Sbarbati ma tutto sommato prova sufficiente. Si fa trovare sempre presente anche nel gioco aereo.

Piazze 5,5: è il riferimento centrale nell’attacco di mister Giuliodori ma fa una grande fatica contro l’ostica difesa del Chiesanuova. Si vede molto poco se non all’inizio quando mette un cross che viene deviato e che risulta insidioso per Fatone che devia in angolo. Per il resto poco coinvolto nel gioco. (33’st Kurti)

Miotto 6,5: in mezzo al campo è uno dei migliori dei suoi. Si fa sempre vedere in fase d’impostazione andando a prendere palla soprattutto quando la sua squadra deve recuperare lo svantaggio.

Napapere 6: parte molto bene dove sulla sua corsia di destra accelera e Iommi non riesce a prenderlo. Sembra infermabile nei primi quindici minuti ma poi la difesa del Chiesanuova prende le giuste contromisure e pian piano esce dal match. Nella ripresa mister Giuliodori gli cambia fascia e lo inverte con Braconi ma non riesce ad incidere.

Nacciarriti Enrico 5,5: non riesce a incidere il numero 10 in maglia biancoverde che nel primo tempo non riesce a girare in porta sul cross di Napapere. Per il resto è poco protagonista e si vede solo a tratti. (41’st Camara s.v.)

Braconi 6: in testa avrà sicuramente l’errore a porta vuota dopo aver saltato Fatone che poteva regalare ai suoi il pari nel primo tempo. Dopo un primo tempo in cui viene limitato abbastanza, nella ripresa cresce ed è più presente risultando uno dei più pericolosi però non riesce a sfondare.

Mister Giuliodori 6: prima sconfitta stagionale per la sua squadra al termine di una gara che gli lascia l’amaro in bocca per le tante occasioni avute, compresi i due legni colpiti, ma non sfruttate. È punito da un gran gol di Pasqui ma l’atteggiamento della sua squadra anche subito dopo il gol subito è positivo e deve ripartire da questo. Nel prossimo turno il suo Castelfidardo ospiterà il Monturano.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS