Nacciarriti, un pallone toccato e gol da tre punti: “Mariotti ci ha dato serenità” – VIDEO

ECCELLENZA – L’attaccante esterno del Fabriano Cerreto parla della vittoria contro l’Urbania

Sta attraversando un ottimo momento di forma il Fabriano Cerreto che domenica scorsa ha espugnato in rimonta Urbania inanellando la seconda vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque, che ha permesso ai cartai di mettere un bel mattoncino sulla salvezza diretta soprattutto dopo ieri con l’ufficialità dell’esclusione dell’Alma Juventus Fano e conseguente aggiornamento della classifica.

Con l’attaccante Leonardo Nacciarriti, autore del goal vittoria del 2 a 1 domenica che lo hanno fatto salire a quota cinque in stagione, abbiamo ripercorso il match vinto in terra pesarese: “Andare ad Urbania non è mai facile. Nutro grande rispetto nei loro confronti perché è una società con un allenatore navigato e molto preparato. La squadra è composta da interpreti importanti che sicuramente meritava un’altra posizione in classifica. Domenica abbiamo dimostrato per l’ennesima volta che questa squadra ha la forza di saper soffrire e la qualità per fare male quando serve. In settimana non sono stato molto bene per un acciacco fisico che mi portavo dietro da un po’. Quindi con lo staff la decisione è stata quella di partire dalla panchina e non rischiare. Però volevo dare il mio contributo e alla prima palla toccata è uscito fuori il goal decisivo. Personalmente è stata una bella sensazione, sia per l’importanza del goal allo scadere che per la sua fattura, ma soprattutto perché ce lo meritivamo. È sicuramente una vittoria pesantissima”.

IL GOL DI NACCIARRITI CONTRO L’URBANIA

Dopo aver vestito la scorsa stagione la maglia del Monturano Campiglione, con cui ha centrato la salvezza attraverso i play-out, quest’estate il valido attaccante classe 2003 ha deciso di sposare il progetto della società del presidente Guidarelli: “A Fabriano mi sono trovato benissimo fin da subito. È una società seria e ambiziosa che si è resa sempre protagonista in Eccellenza e con diversi anni sulle spalle di Serie D. Tutto ciò ha reso più facile la mia scelta quest’estate, dopo l’incontro con il presidente e il patron che sono persone serissime e appassionate. Lo scorso anno con il Monturano ho vissuto un’annata difficile, ci davano spacciati fin dall’inizio, eppure mi sono tolto qualche soddisfazione personale e abbiamo compiuto il miracolo con la vittoria nel playout a Jesi. In questa stagione anche abbiamo incontrato delle difficoltà lungo il percorso e ci è capitato spesso di perdere per episodi. C’è stato anche il cambio di allenatore, ma la squadra, sia con mister Caporali che con mister Mariotti, ha sempre saputo reagire facendo vedere la sua anima anche nei momenti più duri. Mister Mariotti ci ha preso a dicembre in un momento dove c’era tanta amarezza per l’esonero di mister Caporali. Ha saputo rimettere serenità e i risultati stanno dimostrando il nostro vero valore“.

Sulla posizione preferita in campo e sull’intesa con i compagni di reparto: “Il mio ruolo naturale è l’esterno, però per necessità quest’anno ho fatto la prima punta. Con i miei compagni di reparto mi trovo benissimo, come d’altronde con tutta la squadra. Tutti abbiamo caratteristiche diverse e quindi ci completiamo. Proietti Zolla ha prospettive importanti. Ha grande qualità e la disinvoltura di un giocatore di altre categorie, nonostante sia un 2005. Lo stesso Palmieri ci ha dato una grossa mano da quando è arrivato, portando la sua esperienza e qualità, così come Musso”. Quella in corso è una settimana particolare per il Fabriano Cerreto che domenica osserverà un turno di riposo visto che da calendario i cartai dovevano giocare in casa con l’Alma Fano. Testa dunque a tre due settimane quando Nacciarriti e compagni saranno di scena a Montegranaro: ” Avremo questa sosta forzata. La situazione del Fano fa male al calcio perché non è mai bello vedere una società in questo stato. Doppiamente vista la loro storia. Gli auguro di riprendersi al più presto. Sicuramente stiamo attraversando un grande periodo di forma che con la classifica aggiornata ci ha portato fuori dai playout e sopra a Matelica e Montefano. Lavoreremo al meglio e ricaricheremo le batterie per affrontare questa ultime tre gare rimaste, partendo da Montegranaro che è una squadra forte e quadrata”. In chiusura: ” In questo rush finale mi auguro di raggiungere l’obiettivo di squadra il prima possibile e cercare di toglierci poi qualche soddisfazione e magari di salire in classifica di qualche altro posto. Personalmente sono a quota cinque goal. Spero di aiutare ancora la squadra da qui alla fine con altri goal e assist”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS