MyCicero, sconfitta indolore: la salvezza è matematica

VOLLEY A1 FEMMINILE – Le ragazze di Pesaro cedono di schianto a Bergamo ma raggiungono l’obiettivo della permanenza nella massima serie

Continua il mal di trasferta per la myCicero che subisce a Bergamo la sesta sconfitta consecutiva (non vince lontano dal PalaCampanara da novembre contro Monza). Unica nota positiva la certezza matematica della salvezza vista la contemporanea sconfitta della SAB Volley Legnano in quel di Scandicci. E ora la sosta consentirà a Bertini, festeggiatissimo dalla sua ex tifoseria e società, di preparare, insieme al suo staff, la squadra in vista del rush finale e degli ipotetici play off. “Abbiamo perso tante piccole opportunità nel corso della partita e siamo state poco incisive con il fondamentale dell’attacco – così Bertini commenta a fine match – Non stiamo più spingendo come a inizio stagione e, soprattutto in trasferta facciamo fatica. Calo mentale? Può essere dopo un campionato esaltante e sopra le righe come il nostro: adesso però che l’obiettivo salvezza è raggiunto sarebbe un gran peccato non centrare i play off. Dopo la pausa, cercheremo di ripartire dalle nostre certezze provando qualche soluzione diversa in attacco”.

FOPPAPEDRETTI – MYCICERO 3-0 (25-19; 26-24; 25-23)

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Marcon 3, Strunjak, Malinov 2, Sylla 17, Popovic 9, Malagurski 11; Cardullo (L), Battista, Paggi 4, Boldini, Acosta 11. N.e.: Imperiali (L2). All.: Micoli.

MYCICERO PESARO: Nizetich 9, Aelbrecht 5, Cambi 1, Bokan 2, Olivotto 13, Van Hecke 7; Ghilardi (L), Baldi 7, Carraro, Arciprete 2. N.e. Bussoli, Lapi: . All.: Bertini.

ARBITRI: Braico e De Simeis.

Foppapedretti: battute sbagliate 9, battute vincenti 1, ricezione 51% (prf. 24%), attacco 40%, errori 20, muri 8.

myCicero: battute sbagliate 6, battute vincenti 2, ricezione 66% (prf. 22%), attacco 33%, errori 19, muri 8.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS