Musicultura e tutti gli eventi del fine settimana

Da Durdust ad Elio, passando per il collegamento con Sharon Stone

Si respira sempre più aria di normalità e, raccomandando sempre le dovute attenzioni, apriamo come al solito la finestra sui tanti eventi e manifestazioni nella regione per il weekend e l’inizio della prossima settimana. A Macerata è la settimana di Musicultura che, tra tantissimi appuntamenti collegati, culminerà venerdì 18 e sabato 19 con le due serate allo Sferisterio presentate da Enrico Ruggeri e Veronica Maya alla scoperta dei nuovi talenti della musica d’autore italiana. Per tutto il weekend a Porto San Giorgio torna lo Street Food Festival, con cibo e anche tanti spettacoli, a Fano inizia il Passaggi Festival fino al 25 giugno in tanti luoghi della città, con tantissime testimonianze e l’atteso collegamento con Sharon Stone.

Ad Ancona, fino a domenica 20, Cinematica Festival, venerdì 18 debutta a Pesaro, al Parco Miralfiore, Elio, che omaggia con canto e recitazione il grande Enzo Jannacci con Ci Vuole Orecchio. Successivamente sarà anche a Fermo. Matteo Borghi regalerà emozioni e divertimento in musica allo Shada Beach di Civitanova Marche mentre a Morrovalle, fino a domenica 20, nelle vie della città ci sarà l’OltreMorro – Festival dell’Aldilà, con un po’ di brivido. Sabato 19 Ascoli Piceno abbraccia uno dei suoi “figli” Dardust sarà in concerto in Piazza del Popolo, i Mortimer Mc Grave saranno a Camerino nell’ambito del Montelago Celtic Festival, Dolcenera sarà in concerto a Porto Potenza Picena in Piazza Dohuet, i Paipers alla Banchina di Ancona, locale attivissimo nelle proposte musicali e culturali. Domenica 20 giugno pronto “Scopri Ascoli”, con una passeggiata tra i meandri medievali del capoluogo piceno, Montalto delle Arti è il festival di musica, cibo e artigianato a Montalto delle Marche, il cabaret di Cecilia Menghini Calzelunghe sarà a Pollenza con la regia di Piero Massimo Macchini.

Lunedì 21, come detto, a Passaggi Festival a Fano il collegamento con Sharon Stone, il 21 è la giornata internazionale della Musica e sono tantissime le nostre città che, a cavallo di questa data, rendono omaggio alla musica con tante iniziative. Come sempre tanti anche gli appuntamenti con la natura, come sempre per maggiori informazioni e approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito www.nonsoloeventimarche.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana