Trambusto nel weekend nel centro storico di Jesi. Residenti non prendono sonno e chiamano la polizia: caos assordante
Il personale delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Jesi, al termine di celere attività investigativa, ha deferito due uomini di 55 anni e 39 anni, proprietario e deejay di un locale, per il reato di disturbo al riposo delle persone in concorso.
I fatti fanno riferimento alla tarda serata di venerdì. A seguito di segnalazioni per musica alto volume pervenute nella sala operativa del Commissariato da parte di residenti costretti a far uso di sonniferi per prendere sonno, intorno alle ore 23.00 un equipaggio volante si recava presso un locale del centro storico jesino. Già a circa cento metri di distanza, gli agenti udivano la musica ad altissimo volume. Giunti sul posto, verificavano la presenza di un deejay con strumentazione comprensiva di casse per la diffusione musicale. Contattato il titolare, veniva diffidato ad abbassare repentinamente il volume, evitando il fastidioso ed assordante rumore che aveva portato alla protesta dei residenti.
Dopo reiterati tentativi, finalmente provvedeva. Pertanto, espletati gli opportuni accertamenti, nella giornata di ieri si procedeva al deferimento del titolare del locale nonché del deejay che, nonostante l’evidenza oggettiva dei riscontri, stigmatizzava l’operato della pattuglia.