Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Muratori fa sognare il Gallo, l’Anconitana scivola al nono posto: crolla l’imbattibilità di Izzotti al Porto d’Ascoli

/
img
La top 11 di giornata

ECCELLENZA, IL PUNTO E TOP 11 – I dorici crolla sotto i colpi della capolista. Castelfidardo e Vigor Senigallia assaporano la zona playoff, Atletico Alma in formissima: exploit San Marco Servigliano

di Matteo Achilli

Ad inizio stagione in pochi ci avrebbero scommesso, ma ora l’Atletico Gallo fa davvero paura. Gli uomini di Mariotti sono ciò che di più vicino al cinismo si possa trovare. Basta un gol di Muratori infatti, per firmare la quinta vittoria stagionale di misura e portar via i tre punti a un’Anconitana ancora in difficoltà. Atletico Gallo che vola così sempre più al comando ed ora sono quattro i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Alle spalle infatti, cadono entrambe le inseguitrici. Finisce a Castelfidardo il fluido magico d’Izzotti per il suo Porto d’Ascoli. I fisarmonicisti, nello scontro ad alta quota, rifilano tre reti a Napolano e compagni, con le firme di Bracciatelli, Puca e Shiba. Sconfitta esterna anche per l’altra inseguitrice, ovvero l’Urbania che cade a Fossombrone nel derby della Valmetauro, sotto i colpi di Battistini e Paradisi. Porto d’Ascoli ed Urbania restano comunque appaiate al secondo posto. Un punto sotto si ritrovano il Castelfidardo e la Vigor Senigallia, che espugna la tana del Fabriano Cerreto con le reti di bomber Cinotti e Siena, alla seconda marcatura consecutiva. Frena il Marina, che deve lasciare l’intera posta in palio alla granitica San Marco Servigliano. Di Galli, caparbio a sfruttare una indecisione locale, la rete che permette agli uomini di Morreale di continuare a coltivare il sogno salvezza. Nelle zone basse, lo scontro diretto tra ultima, Azzurra Colli, e penultima, Sassoferrato Genga, se lo aggiudicano i padroni di casa del Colli. Prima vittoria quindi per il neo tecnico Amadio, che insieme ai suoi ragazzi cede così la maglia nera al Sassoferrato Genga. Un gol di Lanza a pochi secondi dal triplice fischio, consentono al Grottammare di strappare un punto d’oro nello scontro diretto contro il Montefano, con i viola che restano in zona playout. Nell’anticipo del sabato l’Atletico Alma firma il blitz esterno in casa del Valdichienti con le reti di Carsetti e Bartoli, che condannano i padroni di casa a restare in zona gialla, mentre l’Alma se ne porta a debita distanza.

TOP 11. Testa (Servigliano); Mallus (Servigliano), Puca (Castelfidardo), Lanza (Grottammare); Siena (Vigor Senigallia), Fiscaletti (Azzurra Colli), Paradisi (Forsempronese), Bartoli (A. Alma); Muratori (Gallo), Iovannisci (Azzurra Colli), Palmucci (Montefano). All. Mariotti (Gallo).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Muratori (Atletico Gallo). E’ sua la rete che annienta l’Anconitana targata Marino e permette ai rossoblu di allungare in vetta alla classifica.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Contenuto protetto !!