Ex commerciante, aveva 77 anni
Tragedia nel pomeriggio di ieri (16 agosto) in contrada Coste, a Colmurano, dove Agostino Seri, ex commerciante di 77 anni, è morto schiacciato dal suo trattore. Era a bordo del mezzo quando improvvisamente il mezzo, forse a causa di un malfunzionamento, prima è andato a scontrarsi contro la sua auto in sosta e poi si è ribaltato su un greppo, schiacciandolo.
A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. L’uomo stava lavorando con il trattore sul suo campo, vicino alla stalla dove custodisce i cavalli, quando, alle 18.30 circa, si è verificato l’incidente. A dare l’allarme è stato un ragazzo che era con lui.
Era stata allertata anche l’eliambulanza, atterrata in un terreno vicino al luogo dell’incidente, purtroppo però il suo intervento non è stato necessario. Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno estratto il corpo dell’uomo, alzando il trattore con una gru. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Tolentino.
Agostino Seri era molto conosciuto a Colmurano e Macerata. Aveva gestito con la moglie un negozio di mercerie in corso Cavour a Macerata. Lascia due figli. I funerali non sono ancora stati fissati.