Città e tifoseria in lutto per un fatto sconcertante. Colombo Biagetti, titolare del Bar Berto – storico covo di tifosi granata -, senza vita tra sabato e domenica. Alterco con un giovane ubriaco e il malore
Ore maledette per la Fano sportiva. Sabato pomeriggio la sparizione dell’Alma Juventus Fano per la quarta gara non giocata, nulla in confronto a quel che è successo nella serata. E’ morto Colombo Biagetti, titolare del Bar Berto in pieno centro, storico covo di tifosi granata. Una morte assurda, a 70 anni. Non era nemmeno di turno, sabato sera, “Coli”, quando attorno all’1 di notte è stato svegliato dalla telefonata del fratello, operante dietro al bancone. Un giovane ubriaco – fanese di 30 anni – su di giri aveva urinato sulla vetrina dell’attività ed alzato le mani su Bruno – il nome del fratello – che subito si era barricato dentro chiedendo aiuto. Colombo si è vestito ed è partito in quarta raggiungendo via Cavour, dove era già arrivata la polizia.
Lo stesso “Coli” ha avuto un confronto con il 30enne, agitandosi e sentendosi male. Mentre l’ambulanza stava portando via il giovane, il barista si è accasciato al suolo nel suo locale. Il cuore non batteva più. I sanitari hanno cercato di rianimarlo ma senza successo. Per Colombo è stata disposta l’autopsia, per questo il funerale inizialmente disposto per martedì è stato rinviato.
