In localita’ Pian di Giove. Si potra’ giocare (anche in notturna) a calcetto, volley e tennis. Presenti al taglio del nastro rappresentanti della giunta e del consiglio regionale e dell’Ufficio Ricostruzione
Muccia, paese martire del devastante sisma del 2016: colpito duramente in particolare dalle scosse di fine ottobre. Un importante passo in avanti, dopo le strutture del polo scolastico dobate dalla fondazione Andrea Bocelli, e’ stato fatto in questi giorni. Dichiara il vicesindaco Stefano Antonelli: “Un ulteriore segno di quanto l’amministrazione comunale tenga al futuro della comunità, dei suoi giovani e non solo a contrasto della rischiosa desertificazione”. Sabato scorso è stato dunque inaugurato il nuovo campo sportivo polivalente con annessi spogliatoi in localita’ Pian di Giove.
L’opera è stata finanziata per l’80% circa con fondo Sport e Periferie -secondo piano pluriennale- e per il restante 20% da fondi provenienti dal bilancio comunale. Il nuovo campo prevede la possibilità di giocare a calcetto, volley e tennis. Essendo dotato di impianto di illuminazione potrà funzionare anche in notturna. La progettazione dell’opera, che oltre al nuovo campo ha previsto l’efficientamento energetico degli spogliatoi esistenti ed il loro ampliamento ed adeguamento per portatori di handicap, è stata seguita dall’arch. Alessandra Marchetti e i lavori realizzati dalla ditta Cagnini costruzioni srl di Muccia.
Tra i presenti l’assessore allo sport della Regione Chiara Biondi, il presidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui, i consiglieri regionali Renzo Marinelli e Pierpaolo Borroni, Fabio Romagnoli delegato provinciale del CONI e il direttore dell’ufficio speciale per la ricostruzione ingegner Marco Trovarelli. Unanime il pensiero di quanto lo sport sia importante per il tessuto sociale di una comunità, perché lo sport è stare insieme, è condividere, è divertimento e nello sport non si deve mai mollare esattamente come nella vita.
Ci sarà la possibilità di prenotare il campo e/o gli spogliatoi singolarmente o in gruppi secondo il regolamento previsto dal Comune.
Per info e tariffe è possibile rivolgendosi alla Pro Loco di Muccia (Lorenzo 3668610068).
La fotogallery della cerimonia d’inaugurazione del nuovo impianto sportivo: