Movida molesta nel centro: cittadini scrivono al Prefetto

Chiesto un incontro urgente

Esasperati i cittadini del centro di Civitanova Marche per la movida molesta. Continue segnalazioni al sindaco Ciarapica non hanno portato ad una risposta concreta. “Erano state ricevute rassicurazioni su un intervento fattivo del sindaco che non c’è mai stato; risulta che ci sa stata una interrogazione da parte dell’opposizione con il Consigliere Francesco Micucci ma si aspetta un prossimo Consiglio Comunale; sono anche stati consegnati video e vecchie rimostranze per lo stesso problema al Prefetto”. Questo è quanto si legge in una lettera da parte di Paola Giuggioloni, Giulia Bozzoni e i residenti della zona centro. Tale lettera è stata inviata lo scorso 16 giugno al Prefetto di Macerata per un incontro urgente su una situazione divenuta “insostenibile e intollerabile”.

“Gli aspetti maggiormente preoccupanti sono – si legge – la presenza di frequenti risse fuori da locali, urla e schiamazzi nelle ore notturne, ragazzi che vomitano e urinano dove capita, danneggiamenti alla auto in sosta dei residente del centro. musica diffusa dagli stabilimento balneari ad altissimo volume che impedisce il risposo dei residenti e disturba la quiete pubblica fino alle 4 del mattino.

“In questo momento i disagi della movida sono particolarmente elevati, tra cui la sosta selvaggia oltre gli altri enormi disagi che fanno ritenere la situazione di vivibilità fuori controllo e si prevede un fortissimo peggioramento tenuto conto della moltiplicazione di nuove costruzioni di cui arrivano preoccupanti notizie, con molte inevitabilmente destinabili all’evasione, senza una certezza nella presenza di parcheggi nei luoghi costruiti: problema di cui si è già interessato un altro gruppo di residenti data la gestione dei parcheggi che già procurava disagi ingiustificati”.

Ci chiediamo come un sindaco possa ignorare tutto ciò senza prendere opportuni provvedimenti o agire con azioni mirate alla risoluzione di tali criticità“.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS