Mosconi il sognatore cerca l’impresa: con la Juve per far meglio di Destro, Antonioli e Protti

SERIE C – La Fermana in corsa per la salvezza deve ambire a vincere la quarta partita di fila. In sette anni di C non è mai capitato. Domenica ad Alessandria

Per rientrare per il rotto della cuffia nei discorsi salvezza, la Fermana era costretta a frantumare i suoi limiti. Lo sta facendo grazie ad una rincorsa spropositata ma la strada è ancora lunga. Ora che i canarini hanno rimesso il muso nei playout dopo quasi sei mesi vissuti in zona retrocessione diretta, servono ancora record su record per poterci rimanere.

Un esempio? Domenica ad Alessandria con la Juventus Under 23 “bisognerebbe” vincere ancora per non rischiare di rovinare tutto. Sarebbe la quarta vittoria di fila. Roba che non è mai successa in questi sette anni di Lega Pro. Mister Mosconi in un mese eccezionale può dunque superare in un amen e in un solo colpo Flavio Destro, Mauro Antonioli e Stefano Protti, coloro che si sono fermati giusto a tre affermazioni consecutive in C. Solo Antonioli, ora al Forlì in Serie D, sfiorò il quarto capolavoro, venendo riacciuffato a tempo scaduto dalla Vis Pesaro dell’ex Misin (che fece l’assist per la testata di Marcheggiani) dopo aver superato Samb, Sudtirol e Padova nel primo scampolo dell’anno 2020. Che imprese. L’1-1 con la Vis mandò il pallone in soffitta, perchè tutto fu sospeso per Covid pochi giorni dopo.

A più di quattro anni di distanza, il sognatore Mosconi ci riprova. Può prendersi un posto nella storia della Fermana. Ed anche nella prossima Serie C, categoria che vuole difendere e tenersi stretta per e con questi colori.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS