Mosca e Pieralisi non la vedono, Fraternali essenza del cinismo

PROMOZIONE – Le pagelle di Moie Vallesina-Fermignanese

di Tommaso Bocci

Una Fermignanese trascinata da una doppietta del suo bomber Fraternali schianta per 0-3 in trasferta il Moie Vallesina nella prima gara di Promozione Girone A. Ecco le pagelle dei protagonisti e dei bocciati.

MOIE VALLESINA
Barigelli 5,5: causa il rigore dell’1 a 0 uscendo in maniera avventata, la difesa non lo aiuta e sugli altri gol può davvero pochissimo.
Giampaoletti 5: bene quando spinge malissimo in difesa, soffre terribilmente Saisayakhan e come se non bastasse fa scaturire il terzo gol perdendo uno di quei palloni al limite da calciare anche sulla luna se in difficoltà. (64’ Schiaroli 6)
Cameruccio 5,5: sul suo lato Cantucci e Santi gli danno il mal di testa, e come il resto della difesa è in affanno che sia un contropiede o un’azione ragionata.
Carboni 5,5: gioca davanti alla difesa non riuscendo a fare filtro, a questo si aggiunge anche il fatto che di palloni ne tocca pochissimi. (72’ Pruzhbliak S.V.)
Marini 5,5: il centrale difensivo non sfigura eppure viene sovrastato in più casi, i problemi comunque sono altrove.
Balducci 6: mezzo voto in più del suo compagno di reparto per aver salvato un gol fatto nel primo quarto d’ora immolandosi su L. Fraternali.
Pandolfi 5,5: l’esterno destro prova spingere ma i suoi dribbling non sfondano mai una difesa unita, viene sostituito subito dopo lo 0-2. (56’ Costantini 6)
Mosca 5: nettamente il più indietro di condizione, e se la corsa in generale non è il suo forte, pesa il fatto che anche tutte le giocate da fermo sono sbagliate, troppe imprecisioni. (64’ Gregorini S.V.)
Pieralisi 5: il numero 9 non vede mai il pallone, sia per meriti avversari che per demeriti suoi e dei compagni, una partita vissuta da fantasma.
Nardone 6,5: l’unica nota positiva dell’esordio rossoblù, giocatore dalla tecnica sublime, dribbla dove non esiste spazio e mai inutilmente, la difesa della Fermignanese ha sofferto solamente lui.
Nacciarriti 5,5: ogni volta che ha la palla si ha la sensazione che possa rendersi pericoloso, l’inconsistenza ieri però lo ha accompagnato per l’intero match, ci si aspetta più da lui.
All. Rossi 5: è soltanto la prima ma la squadra ha dimostrato poco e niente venendo dominata su tutti i fronti dagli avversari, una migliore forma fisica potrebbe già essere utile per la prossima, ma c’è molto da lavorare anche sul resto.

FERMIGNANESE:
Marcantognini 6: sarebbe una partita da senza voto se non fosse per l’unico riflesso mostrato all’ultimo minuto che ne attesta ancor di più la sicurezza.
Santi 6,5: ara la fascia destra inserendosi e trovando anche la via del gol, polmoni e tecnica fondamentali per questa squadra.
Mariotti 6,5: interpreta il braccetto di sinistra alla perfezione, è arcigno ma non la butta mai anzi, da un suo lancio illuminante si innesca l’azione del rigore, partita perfetta.
Giovanelli 6: in mediana è molto ordinato e al contempo in fase d’interdizione si fa sentire in maniera decisiva, davvero un’ottima diga.
A. Fraternali 6: il leader difensivo è l’ombra di Pieralisi e lo annulla senza particolare fatica, semplice ma d’impatto tutto quello che ci si aspetta da un marcatore come lui.
Patarchi 6: dal suo lato ci sono i giocatori più tecnici e pericolosi del Moie, eppure non si fa saltare mai, la vittoria passa anche dalla sua dedizione.
Cantucci 7: i due assist sono solo la ciliegina di una partita pazzesca, sa quando accelerare in solitaria e quando alzare la testa, ieri come non mai ha dimostrato la sua intelligenza calcistica. (74’ Patrignani S.V.)
Lucciarini 6: ha vita facile in mezzo al campo e sfrutta tutta la sua esperienza per fare proprio il centrocampo, dai passaggi più semplici alla rincorsa più efferata non ha fatto mancare nulla. (87’ Manfredi S.V.)
L. Fraternali 7: l’essenza del cinismo fatta a numero 9, ha due palloni e segna due gol, oltre a questo la smista a destra e a manca aiutando gli esterni a lanciarsi in contropiede. (85’ Agostini S.V.)
Izzo 6: il meno devastante della trequarti, più di un’imbucata interessante ma niente di più. (56’ Bozzi 6)
Saisayakhan 7: è pressoché la prima partita del classe 2007 tra i professionisti ed è impressionante, l’esterno sinistro ha fisicità e facilità di corsa ma non è solo un atleta, la tecnica si intravede, come i margini di crescita. (65’ Surano 6)
All. Pazzaglia 6,5: la sua è una squadra eclettica, possono gestirla o ripartire, la cosa più importante è che tutti quello sanno quello che c’è da fare in campo, quindi la vittoria è frutto del suo ottimo lavoro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS