Morro Festival: grandi artisti per quattro serate

Tutte le date

Quattro serate, tre concerti e uno show, con grandi nomi della musica e dello spettacolo che animeranno il mese di luglio: tra questi il vincitore di Sanremo 2018 Fabrizio Moro. E’ il Morro Festival, l’evento clou dell’estate di Morrovalle messo a punto dall’assessorato a Cultura e Turismo del Comune in collaborazione con la Eclissi Eventi.

Si inizia il 9 luglio con Paolo Ruffini, il comico, presentatore e attore livornese salirà sul palco dell’Arena con il suo nuovissimo “Paolo Ruffini show”.

 

La settimana dopo, il 16 luglio, sarà la volta di Fulminacci, al secolo Filippo Uttinacci, che porterà in tour il suo secondo album uscito a marzo “Tante care cose”. Uno dei nomi nuovi del panorama musicale italiano, Fulminacci si fa conoscere nel 2019 con il suo primo album “La vita veramente”, che conquista subito il favore di critica e pubblico. L’anno scorso è arrivata la partecipazione a Sanremo Giovani nella sezione “Campioni” con il brano Santa Marinella, che si è classificato sedicesimo.

Venerdì 23 luglio il concerto di Fabrizio Moro, una delle sei tappe del tour nazionale “Canzoni nella stanza, percorso unplugged 2021”. Il cantante romano pubblica il suo primo singolo “Per tutta un’altra destinazione” nel 1996. Ma è nel 2007 che si fa conoscere dal grande pubblico con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia e vincitore di Sanremo Giovani, nonché del Premio Critica Mia Martini. Nel 2018 vince il Festival di Sanremo con “Non mi avete fatto niente” in coppia con Ermal Meta. L’anno dopo esce il suo decimo album “Figli di nessuno”, mentre sul finire dell’anno scorso la raccolta “Canzoni d’amore nascoste”, una selezione di brani dei primi anni di carriera presentati in veste completamente rinnovata, oltre a due inediti.

Il festival si chiude il 30 luglio con un altro livornese: Enrico Nigiotti con “Notti di luna”, chitarra e voce. Il cantautore esordisce nel 2008 con il singolo Addio, nel 2009 partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi e nel 2010 esce il suo primo album che porta il suo stesso nome. Nel 2017 partecipa a X Factor e ottiene un terzo posto, poco dopo esce il singolo “L’amore è”, che viene certificato disco di platino. Dopo il decimo posto a Sanremo 2019 con “Nonno Hollywood”, vincitore del Premio Lunezia, l’anno scorso è tornato sul palco dell’Ariston con “Baciami Adesso”, che ha chiuso al 19esimo posto e che ha lanciato il suo ultimo disco, “Nigio”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30. Biglietti disponibili on-line e nei punti vendita Ciaotickets e TicketOne. Info 0733-865994.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi