Moro la combina grossa: paga dazio il Tolentino

SERIE D – Succede tutto nella ripresa, i cremisi cadono 3 a 1 al Della Vittoria contro il Cynthialbalonga complice un grave errore del portiere

Quinta sconfitta consecutiva per la squadra cremisi. Contro il Cynthialbalonga l’undici di mister Mattoni gioca alla pari ma viene tradito da una grossa indecisione del suo portiere Moro che in pratica regala il gol a Sivilla che permette ai laziali di mettere il muso avanti sul più bello e poi ci ha pensato Borrelli a mettere il sigillo sul 3-1 che condanna il Tolentino tra le mura amiche.

CRONACA – Al 3′ subito in avanti il Tolentino, azione sulla destra di Alagia, cross al centro, Vitiello colpisce di testa palla sopra la traversa. Al 13′ buona opportunità per Lattanzi, la sua conclusione è parata da Santilli. Al 16′ occasione per il Tolentino: discesa di Lattanzi, cross al centro ma Tankulic da ottima posizione non inquadra la porta ed il pallone colpito di testa finisce sopra la traversa. Al 30′ ancora una buona opportunità per i cremisi, azione personale di Alagia, passaggio per Vitiello, pronta la conclusione di poco sopra la traversa. E’ questa l’ultima vera occasione dei primi quarantacinque minuti che si chiude a reti bianche.

Poi la gara eplode nella ripresa con il Cynthialbalonga che inizia ad alzare il giro dei motori. Passano appena cinque minuti e proprio la formazione laziale ha la prima chance con Ferri Marini che calcia al volo e sfiora il palo. E’ il preludio al gol del vantaggio per il Cynthia che arriva tre minuti dopo: cross dalla destra di Sbardella, Moro respinge, Coan è il più lesto di tutti e mette il pallone in rete. Il Tolentino non accusa il colpo, anzi reagisce e al 24′ pareggia: assist in area di Tizi per Vitiello, gran tiro di destro e palla nel sacco. La gioia del pari dura appena sei minuti perché Moro la combina grossa al 31′: clamoroso errore di Moro che su un cross innocuo manda il pallone sulla traversa, Sivilla da due passi deposita il pallone in rete. Al 35′ il Chyntialbalonga fa tris con Borrelli che dal limite batte Moro e chiude definitivamente i giochi per i laziali e condanna i cremisi al quinto ko consecutivo.

Il tabellino

TOLENTINO – CYNTHIALBALONGA 1-3

TOLENTINO (3-5-2): Moro; Stefon, Nagj, Riberon; Lattanzi (41’st. Corrado) Massarotti, Rozzi (9’st. Tizi), Adorni (41’st. Cicconetti) Tankulic; (33’st. Moscati), Vitiello, Alagia (29′ st. Nacciarriti). All. Mattoni

CYNTHIALBALONGA (3-5-2): Santilli; Redondi, Petti, Fontana; Sbardella, Buono (45’st. Belfiore), Fiorini (24’st. Del Canuto), Nava (33’st. De Angelis), Secli (21’pt. Caon), Borrelli, Ferri Marini (15’st. Sivilla). All. D’Antoni.

ARBITRO: Grassi di Forlì .

RETI: 8’st. Coan, 24’st. Vitiello, 31’st. Sivilla, 35’st. Borrelli.

NOTE: spettatori 400 circa. Angoli 1 – 2 Ammoniti: Adorni, Nava Massarotti. Recupero 6′ (2-4).

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS