Moriconi, scherzo dell’ex: Loreto rifila tre reti alla Maceratese

PROMOZIONE B – Al neutro di Camerano termina 3 a 0, una tripletta di Spagna rovina il Natale ai biancorossi

Trasferta da incubo per la Maceratese. Nonostante i rinforzi del mercato invernale, la formazione di Marinelli cede con un netto 3-0 al Loreto dell’ex tecnico Moriconi sul neutro di Montenovo. Un match in cui i padroni di casa hanno sfruttato tre contropiedi e un paio di incertezze di Giustozzi e ne ha approfittato uno spietato Spagna regalandosi un Natale da sogno.

Il Loreto impiega 12 minuti per trovare il gol del vantaggio sfruttando una clamorosa indecisione di Giustozzi che calcola male l’uscita, il pallone rimbalza a terra e lo scavalca con Spagna che non deve far altro che spingere in rete di testa a porta sguarnita. La Maceratese fa il gioco, ma la manovra è molto sterile. Al 24′ bella incursione di Iommi, ma la palla si spegne a lato della porta di Giustozzi. La gara diventa molto maschia a centrocampo e fioccano interventi che costringono l’arbitro ad estrarre diversi cartellini gialli. Nel miglior momento dei biancorossi, il Loreto parte in contropiede con Petrini, serve Stebner ma viene anticipato sul più bello. Al tramonto del primo tempo tè gelato per la Maceratese che incassa la doppietta personale di Spagna bravo a colpire in contropiede, non esente da colpe Giustozzi.

Nella ripresa ci prova Gabaldi a scuotere gli ospiti, ma Pedol compie un bel intervento sulla punizione dell’attaccante biancorosso. All’11’ Spagna va vicinissimo alla tripletta, col destro calcia di poco a lato. Al 28′ si mette in proprio Castellano con una bella giocata, ma la conclusione è fuori di poco. Al 38′ ancora Loreto vicino alla terza rete, Moriconi dagli sviluppi di un corner a porta vuota sbaglia colpendo di testa dopo una respinta corta di Giustozzi. Era nell’area, la Maceratese tutta in avanti per riaprire la gara scopre il fianco e all’89’ Spagna non perdona in contropiede per il definitivo 3-0. Al 92′ la Maceratese getta il cuore oltre l’ostacolo nonostante il pesante passivo e Gabaldi si divora il gol della bandiera.

Il tabellino

LORETO – MACERATESE 

Loreto: Pedol, Bigoni, Iommi (22’st Scalella), Alessandrini, Monteneri (11’st Ciminari), Camilletti, Massei, Moriconi A., Petrini, Spagna, Stebner. All. Moriconi F.

Maceratese: Giustozzi, Calamita, Brugiapaglia, Perfetti, Canavessio, Brack, Gabaldi, Campana, Adami, Castellano, Massini (29’st Bernacchini). All. Marinelli.

Reti: 12′, 45′ e 89′ Spagna.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS