Morganti monumentale, Denis Pesaresi devastante: Giovannini lascia i suoi in dieci

PAGELLE VIGOR SENIGALLIA-ATLETICO ASCOLI – Guiducci taumaturgo, Magi Galluzzi sbalorditivo: Albertini colpevole sul primo gol subito

di Sergio Brizi

Vigor Senigallia

Minardi 6,5: si fa trovare sempre pronto, imprendibile la parabola del gol.

Candolfi 6,5: si piazza sull’out di sinistra dove Mariani crea difficoltà all’inizio, poi riesce a prendergli le misure limitandone l’azione.

Mister Guiducci portato in trionfo

Guerra 6,5: la sua fascia di competenza è quella destra dove trova un Giovannini ispirato e ha il suo bel da fare per fermarlo, ma alla fine vince il duello.

Morganti 7,5: rincorre tutti recuperando un’infinità di palloni a centrocampo e trova la stoccata che vale la promozione.

Magi Galluzzi 7: classe 2000, rivela attenzione massima e calma da veterano in una partita decisiva.

Vitali 6,5: in coppia con Magi Galluzzi fa trovare pochi spazi a Filiaggi, impostando spesso la manovra.

Carbonari 6: prova a mettere ordine a centrocampo, ma il terreno di gioco non lo favorisce.

Pesaresi Alessandro 6,5: parte con grande verve, l’ammonizione dopo 12 minuti lo costringe a rimanere più attento (31’ st. Gresta sv).

Pesaresi Denis 7: una gran girata per l’1-0 in una gara di grande sacrificio dove lotta su ogni pallone con i centrali avversari.

D’Errico 6,5: parte a destra, ma quando si sposta a sinistra che crea i maggiori pericoli (30’ st. Siena 6: cerca il gol della sicurezza senza fortuna).

Cinotti 6: si inverte con D’Errico prima della metà del primo tempo e anche lui sembra trovarsi meglio, anche se perde qualche pala di troppo (14’ st. Sabbatini 6)

All. Guiducci 7: con una sola sconfitta in campionato e il Barbara lasciato a -17 al terzo posto, oggi ha conquistato quello che l’Ancona non aveva permesso di ottenere alla sua Vigor durante la stagione.

 

Sosi (A. Ascoli) realizza il momentaneo 1-1

Atletico Ascoli

Albertini 5,5: è sorpreso da Morganti e la sua indecisione decide il match, anche se prima non dispiace e dopo tiene a galla la squadra e aperta la partita con due belle parate.

Serafini 6: bada più a coprire che a spingere, preoccupato da D’Errico (37’ st. Di Silvestre sv).

Fabi Cannella 6: a volte appare nervoso oltre il necessario, ma copre e spinge senza arrendersi fino al triplice fischio finale.

Sosi 6,5: rimette la squadra in carreggiata con una testata precisa, dietro fa valere la sua esperienza per contenere l’attacco rossoblu.

Coccia 6: fatica sul terreno pesante, prova d accendere la luce in mezzo al campo con alcune belle aperture, pennella per Sosi l’assist del pareggio (32’ De Marco sv).

Gibbs 5,5permette a Pesaresi di trovare lo spazio per la girata che valeil vantaggio, appare meno sicuro del compagno di reparto.

Mariani 6: vivace all’inizio si spegne con il passare dei minuti (40’st. Gassama sv).

Tedeschi 6: anche lui lotta a centrocampo e prova anche qualche inserimento che crea fastidi alla retroguardia rossoblu(37’ st. Santoni).

Filiaggi 6: lotta su tutto il fronte d’attacco, cercando qualche spazio. Anche lui tra gli ultimi ad arrendersi

Giovannini 5: frizzante e determinato è il più pericoloso dei suoi, ma eccede in nervosismo e lascia i suoi in 10 in modo ingenuo, con ancora mezzo tempo da giocare.

Jachini 6: in tandem con Giovannini costringe la squadra rossoblu ad abbassarsi per non rischiare.

All. Filippini 6,5: le tenta tutte fino alla fine anche con l’uomo in meno, la delusione non macchia una stagione certamente positiva.

(foto di Gianmaria Matteucci)

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS