ECCELLENZA – L’intervista al centrocampista del Monturano che fa un bilancio dei primi mesi trascorsi con la nuova squadra
Andrea Morelli, centrocampista classe ’06, è uno dei giovani volti approdati quest’anno al Monturano dal Montegiorgio. Ecco cosa ha dichiarato a proposito di questa nuova avventura: “Abbiamo un bel gruppo e questo si è visto fin dal 22 luglio scorso, quando abbiamo iniziato la preparazione estiva. La nostra vera forza sta nel fatto che, fin dal primo momento, ognuno di noi sta mettendo tutto l’impegno possibile per dare il massimo, sia per la squadra che per la maglia”.
Cosa ti ha motivato a scegliere il Monturano?
“Parlando con il Direttore Sportivo e con mister Martinelli ho capito che si trattava di un ambiente tranquillo e in cui poter lavorare per migliorarsi, dando allo stesso tempo il proprio contributo al resto della squadra. Mi è bastato questo per convincermi a venire qui”.
Come vedi la squadra in questo momento?
“É vero che le ultime partite non sono andate proprio come ci aspettavamo, dal momento che abbiamo portato a casa diverse sconfitte. Però sono convinto che non sempre il risultato abbia rispecchiato ciò che abbiamo fatto in campo. E, in piena onestà, credo che in molte occasioni non ci sia andata propriamente bene. Però sono sicuro che se continueremo a lavorare con tenacia saremo in grado di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.
Prossimo fine settimana giocherete in casa contro i Portuali Dorica. Come vi state preparando?
“Già da inizio settimana, abbiamo cercato di dimenticare la sconfitta di domenica scorso contro il Chiesanuova, liberando la mente e facendo delle ottime sedute di allenamento. Sono certo che domenica arriveremo pronti al match e, come si suol dire, con il coltello tra i denti”.
Una tua opinione sul campionato in questa stagione?
“Così come lo scorso anno, è un campionato tosto ma allo stesso tempo equilibrato. Tutte le squadre possono vincere con tutti. Forse solo le prime due in classifica si distinguono un po’, ma per il resto il livello è molto bilanciato”.
Ti sei prefissato un obiettivo a livello personale?
“Non proprio. Cerco solo di migliorare giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, così da poter dare il massimo per me stesso, per la squadra e per chi viene a guardare le partite ogni domenica”.
Fino a questo punto della stagione, c’è qualche momento o match che ricordi in modo particolare?
“La vittoria contro il Montefano, dove siamo stati bravi a difendere il vantaggio dell’1-0 che era arrivato nei minuti finali. Lì ho visto proprio quella che era la forza del gruppo e ho capito che possiamo davvero fare bene in questo campionato”.
Author: Angelica Mancini
.