Morandi, D’Angelo e Grignani live, gli appuntamenti nelle Marche

Tanta musica e spettacoli teatrali nel weekend

Musica, teatro, manifestazioni e eventi per tutti i gusti. La regione Marche anche in questo weekend e all’inizio della prossima settimana propone un calendario vivace e ricchissimo. Venerdì 24 un bellissimo ritorno per un grande concerto live, Nino D’Angelo “Il poeta che non sa Parlare”, al Teatro delle Muse di Ancona, il rapper ascolano Clavergold si esibirà nell’insolita location del mercato ittico di San Benedetto del Tronto dando inizio alla rassegna Spazi (IN)Formali, al Lauro Rossi di Macerata un altro attesissimo concerto Arcipelago Ivan con Filippo Graziani che canta i grandi successi dell’indimenticato papà Ivan, The Sunborn in concerto al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, mentre alla Fenice di Senigallia in scena il musical La Bella e la Bestia, al Breaklive di Ascoli Piceno la tribute band degli AC/DC, sempre nel capoluogo piceno al Cotton Club serata jazz con Massimiliano Rolff Naked Quartet, il tour marchigiano della commedia Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese prosegue al Teatro della Fortuna di Fano fino a domenica 26.

Sempre venerdì 24 all’Auditorium Della Valle di Casette d’Ete la rassegna Trasform-azioni ospita la scrittrice Daniela Collu, jazz anche al Teatro comunale di Porto San Giorgio con i Si Quartet, musica heavy metal al Teatro del Bar la Bocciofila di Villa Potenza a Macerata con i Run Chicken Run, gli Earth-1218 e i Winner Tales, per i più piccoli Pierino e Il Lupo al Goldoni di Corinaldo chiude le proposte del venerdì 24.

Sabato 25 uno dei più grandi interpreti della canzone italiana, l’inossidabile Gianni Morandi, ci farà ripercorrere la sua incredibile carriera, ricca di successi passati e recenti, in concerto al Palaprometeo di Ancona, un altro big, reduce dalla partecipazione a San Remo, Gianluca Grignani sarà al Palasavelli di Porto San Giorgio, le sigle dei più amati cartoni animati live con la Jeeg Robots Cartoons Cover Band al Santa Monica di Ancona, con Raffaello Corti e il suo spettacolo di magia si chiude il Festival del Teatro ad Agugliano,

Le Cirque Top Performers con uno spettacolo entusiasmante e suggestivo alla Vitrifrigo Arena di Pesaro anche domenica 26, “Ridere con Di(a)letto” al Teatro Mercantini di Ripatransone con Lando e Dino, Frate Mago e la bellissima voce di Gloria Conti di recente ospite di Fiorello a Viva Rai2. Ascoli e il cinema con le colonne sonore di film girati in città o nel territorio e ospite la bravissima Antonella Ruggiero, al Ventidio Basso. Per la rassegna regionale Klang i Sirom in concerto a Offagna dove si svolgerà anche, per la gioia dei più piccoli, Magolandia presso la Rocca Medievale. La rassegna Appassionata prosegue a Macerata al Teatro Lauro Rossi con il concerto del Quartetto Nous. Ladri in Paradiso, commedia dialettale, al Don Bosco di Tolentino, il Festival Prima Scena chiuderà i battenti al Teatro Mugellini di Potenza Picena sabato 25 e domenica 26.

Sempre sabato 25 Chiara Becchimanzi travolgerà il pubblico con Terapia di Gruppo al Politeama di Tolentino. Il sabato si chiude con la rassegna Mount Echo a Montecosaro che questa volta ospita la cantante Keely Forsyth. Domenica 26 teatro per ragazzi al Concordia di San Benedetto del Tronto con Alice nel Paese delle Meraviglie, al Teatro Gigli di Monsampietro Morico “Chiedo scusa se parlo di Giorgio” spettacolo del musicista Luigi Mariano dedicato a Giorgio Gaber, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo Opera Buffa Opera Seria a cura dei Solisti dell’Accademia d’arte lirica di Osimo, “W il Teatro” a Pesaro dedica due giornate, anche lunedì 27, a Franca Rame, a 10 anni dalla scomparsa, e al grande Dario Fo, al Teatro Comunale di Esanatoglia la divertente commedia “Attenti alla cioccolata Callaghan”, all’Annibal Caro di Civitanova Alta Cesare Bocci in “Lucio Battisti, emozioni…!”, teatro per ragazzi al Vaccaj di Tolentino con “Il Trattamento Ridarelli”, anche a Fabriano con “Storia d’Amore e d’Alberi” e a Corinaldo con “Mai Grande”, un papà sopra le Righe. Commedia dialettale Quasci Fortunati a Rapagnano e “Nostalgia”, omaggio ai grandi classici di Disney al Teatro Pagani di Monterubbiano chiudono il programma di Domenica 26 marzo.

Nella settimana a seguire tanti gli appuntamenti per le stagioni teatrali firmate Amat a Corinaldo, Jesi, Pesaro, oltre a Porto San Giorgio. Mercoledì 29 un grande e attesissimo ritorno in teatro, Beppe Grillo con “Io sono il peggiore”. Giovedì 30 al Cineteatro Valdaso di Pedaso risate garantite con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli. Come sempre il programma completo degli eventi e tutte le info sul sito www.nonsoloeventimarche.it.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS