PROMOZIONE – Le ultime sui match del Girone B
Vigilia della 15^ giornata nel Girone B di Promozione. Analizziamo le ultime in vista dei match Monticelli-Futura, Palmense-Potenza Picena, Grottammare-Monturano e Monterubbianese-Corridonia.
Futura 96 con il Monticelli nell’ennesimo scontro diretto di un campionato stranissimo. Dopo tre pareggi di fila ottenuti nella sua gestione, di cui l’ultimo beffa al 93’ con il Centobuchi, il mister dei fermani Martino Martinelli vorrebbe tanto quell’exploit che lo allontanerebbe dalle sabbie mobili. Prevista qualche defezione, capitan Conte e il difensore Marzan non dovrebbero esserci. Nei piceni, invece, da segnalare gli arrivi di Panichi (che potrebbe già partire titolare) e i dubbi sulle condizioni di Natalini. Biancazzurri che restano fanalini di coda della classifica e cercano una vittoria che manca dall’incrocio contro il Grottammare. Rivieraschi che affronteranno in un testacoda un’altra fermana, il Monturano. Tra i gialloblù mancherà il lungodegente Di Gennaro. Sarà una sfida non facile per i fermani, tra l’altro contro un ex bandiera di quella che fu la vecchia Monturanese come Stefano Cuccù, ora mister dei biancoazzurri. Il Monturano, in prospettiva numerica, rimane sempre la rivale più vicina alla Civitanovese, ora in realtà a +11 sui fermani ma con due partite giocate in più: gli uomini di Cetera, dunque, sono ad un potenziale -5 dai rossoblu, il campionato non è ancora finito. Cuccù che, dal canto suo, ha potuto abbracciare alla viglia l’esperto difensore centrale Gibbs, che sarà quasi sicuramente utilizzato dal pronti via.
Dopo il rinvio per maltempo che l’ha tenuta bloccata con il Monturano sabato scorso, la Palmense scenderà in campo in casa dovendosi isolare dalle dinamiche di un mercato che non è decollato. Con il Potenza Picena gli uomini di Marchegiani saranno imbottiti di juniores per ovviare ai tanti buchi creati dagli svincoli decisi dal club e non ancora rimpiazzati. Intanto l’over Borraccini è tornato al Montottone in Prima Categoria. Servono punti per passare un buon Natale e per diventare più appetibili anche sul mercato. Squalificati Bergamini e Vallasciani. I giallorossi, dal canto loro, hanno tutta la batteria di giocatori disponibili ma vengono da un solo gol (sia fatto che subito) negli ultimi tre match. Si cercano dunque più vere emozioni. Saltata la sfida da playoff con il Trodica – rinviata nell’ultimo weekend – la Monterubbianese affronta il Corridonia senza Francesco Nazziconi appiedato dal Giudice Sportivo. Il terzino ex Serie D Donzelli ha smaltito una infiammazione al tendine e dovrebbe tornare titolare. Dal mercato nessuno in entrata, nessuno in uscita, a meno di clamorosi colpi di scena. Nel Corridonia Ciucci ancora squalificato perché non ha scontato il turno di stop nella scorsa partita (rinviata). Con lui ai box Marcelletti e Matrone, infortunio e influenza, entrambi classe 2004. Possibile esordio di Ruzzier, neo arrivato.
